Home » Potenza-Latina 0-0: il tabellino
Copertina diretta testuale Potenza Latina - www.lacasadic.com

Copertina diretta testuale Potenza Latina - www.lacasadic.com

Potenza-Latina Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: formazioni e diretta testuale

Potenza e Latina non si fanno male. Nella gara andata in scena domenica 12 ottobre alle ore 14:30, finisce 0-0 tra lucani e laziali con i padroni di casa che forse tornano a casa consapevoli di aver sprecato molte occasioni per portarsi avanti nel punteggio.

In primis con il calcio di rigore assegnato al minuto 19 per l’entrata di Ercolano su Castorani. D’Auria sul dischetto, apre il destro ma trova l’opposizione di Mastrantonio. Tiro forse troppo debole del 10 rossoblù, con la conclusione facile da intuire per l’estremo difensore del Latina.

Verso la fine del primo tempo ancora un calcio di rigore per il Potenza, stavolta però annullato dopo la revisione al monitor FVS. Nella ripresa ancora un potenziale penalty poi non concesso dopo l’ennesimo controllo, richiesto stavolta dalla panchina di De Giorgio.

Secondo tempo dai ritmi piuttosto bassi: gara parecchio spezzettata e tanta stanchezza sia nel Potenza che nel Latina durante l’ultima mezz’ora di gioco. Termina senza gol la 9a giornata di Serie C all’Alfredo Viviani: secondo pareggio consecutivo per il Potenza e quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Bruno.

La diretta testuale

90+6′ – Finisce qui la gara tra Potenza e Latina: 0-0 al Viviani.

90+5′ – Bruschi ci prova su una punizione dai 35 metri. Destro ben indirizzato dell’ex Monopoli che però trova la facile gestione di Mastrantonio.

90+4′ – Tentativo di Pellittieri: destro da fuori area che non incide e finisce facilmente nelle mani di Alastra. Prova a ripartire in contropiede ora la squadra di De Giorgio.

90+2′ – Fallo di Felippe ai danni di Riccardi. Pallone in controllo del Latina che vede avvicinarsi il traguardo finale.

90′ – Altri 5 minuti da giocare prima del triplice fischio.

89′ – Cross di Rocchetti direttamente sul fondo. Rimessa per Mastrantonio quando mancano ormai pochi secondi alla segnalazione del recupero.

87′ – Crampi per Marenco del Latina. A terra il numero 13 con qualche protesta da parte dei giocatori lucani che vorrebbero riprendere subito il gioco.

83′ – Ci prova Bruschi: destro timido dell’ex Monopoli, facilmente intuibile da Mastrantonio. C’era anche posizione di fuorigioco dell’attaccante dei lucani.

81′ – Si gioca l’ultima carta De Giorgio: fuori Selleri e dentro Anatriello.

79′ – Fallo in attacco e punizione battuta dal fondo in favore del Latina. Arriva anche un giallo per perdita di tempo ai danni di Mastrantonio.

78′ – Cross basso del Potenza respinto nuovamente dalla difesa laziale. Corner per i padroni di casa che cercano di sbloccare la gara in questi ultimi minuti.

76′ – Doppio cambio anche nel Latina: fuori Ciko ed Ekuban, dentro Pellittieri e Fasan.

75′ – Trattenuta di Bruschi a centrocampo ai danni di Parigi, fallo e calcio di punizione per il Latina. Arriva anche un cartellino giallo decisamente evitabile per il neo-entrato del Potenza.

72′ – Ancora due sostituzioni per De Giorgio: fuori Adjapong e Petrungaro, dentro Novella e Schimmenti.

69′ – Cambio anche nel Latina: fuori Porro e dentro Pace

68′ – Ribaltamento di campo e rimessa laterale per il Potenza, quasi in zona bandierina. Bruschi si accentra e conclude di poco alto sopra la traversa. C’era però un fallo commesso dal numero 92.

66′ – Funziona ancora l’asse Porro-Parigi. Il classe 1996 prova la girata ma trova il muro difensivo dei lucani. Calcio d’angolo per il Latina che si sta rendendo molto pericoloso in questa fase della gara.

64′ – Doppio cambio nei padroni di casa: entrano Maisto e Bruschi al posto di Siatounis e D’Auria.

62′ – Grande occasione per gli ospiti. Cross dalla destra di Porro a cercare e trovare Parigi. Sinistro del numero 97 del Latina che sfiora il vantaggio allo scoccare dell’ora di gioco.

59′ – Arbitro richiamato ancora al monitor, stavolta da parte del Potenza. Confermata però la decisione di campo e Latina che ripartirà con una rimessa dal fondo.

57′ – Grande occasione sprecata dal Potenza: colpo di testa da parte di Siatounis che potrebbe aver trovato la deviazione di braccio di un difensore del Latina.

53′ – Ancora in avanti il Potenza, Castorani di prova da lontano ma colpisce in pieno un giocatore del Latina che rimane a terra dopo l’impatto col pallone.

48′ – Fallo di Parodi all’altezza del centrocampo, Selleri a terra e calcio di punizione in favore del Potenza.

46′ – Squadre di nuovo in campo, riprende la gara del Viviani.

45+4′ – Mancino forte di Parigi che però non impensierisce Alastra. Si chiude così il primo tempo di Potenza-Latina.

45+2′ – Arriva solo adesso la segnalazione del recupero. Ci saranno altri 2 minuti da giocare: primo tempo che si chiuderà al 45+4′.

45+1′ – Annullato il calcio di rigore per il Potenza. Gioco che riprenderà con una rimessa dal fondo e card FVS che viene restituita a Bruno.

44′ – Come accaduto poco fa, Bruno chiede nuovamente l’intervento dell’FVS mentre viene espulso un componente della panchina nerazzurra.

43′ – Secondo calcio di rigore per il Potenza. Cross di D’Auria e presunta trattenuta di Calbresi ai danni di Selleri che va a terra in area. Ammonito anche il difensore del Latina

41′ – Ennesima ripartenza pericolosa del Latina, ancora una volta non sfruttata dai ragazzi di Bruno.

39′ – Quinto corner per il Potenza, ancora una volta però la difesa del Latina ci mette una pezza. Rimane a terra però Camigliano, colpito involontariamente da  un giocatore nerazzurro.

37′ – Ottima scelta di tempo di Siatounis che svetta più in alto di tutti ma non inquadra la porta.

36′ – Ancora una volta molto attenta la difesa del Latina. Pallone dall’altra parte del campo ed ennesimo calcio d’angolo in favore dei rossoblù.

35′ – Calcio d’angolo per il Potenza, D’Auria e Felippe sul punto di battuta.

33′ – Grandissima occasione del Latina con Riccardi che sfrutta una voragine difensiva dei rossoblù. Il numero 10 nerazzurro prova ad accentrarsi ma trova la chiusura di Petrungaro prima e di Rocchetti subito dopo.

31′ – I padroni di casa provano a sfruttare una di queste interruzioni con Petrungaro. Calcio di punizione vicino alla panchina di De Giorgio: Petrungaro batte in profondità ma ancora una volta è Mastrantonio a imporsi. Uscita alta del portiere e sfera in controllo.

27′ – Sembra aver accusato il colpo la squadra di De Giorgio. Il Potenza continua a portarsi in avanti ma con molta meno veemenza, colpa forse anche del gioco molto spezzettato per i tanti falli.

23′ – MASTRANTONIO NETURALIZZA IL RIGORE, destro forse troppo debole del numero 10 dei lucani che facilita l’intervento dell’estremo difensore nerazzurro.

22′ – Confermato il calcio di rigore. Va Gianluca D’Auria sul punto di battuta.

21′ – Bruno si gioca una delle sue carte FVS, arbitro Totaro al monitor per rivedere l’azione che ha portato al penalty.

19′ – Rimpallo al limite dell’area, Castorani ne approfitta per precipitarsi per primo sul pallone e anticipa il difensore Ercolano. Sarà calcio di rigore per il Potenza.

15′ – Fase concitata della partita, con il Potenza che prova a presentarsi nuovamente dalle parti di Mastrantonio ma il centrocampo del Latina agisce bene da filtro e blocca le azioni dei rossoblù.

12′ – Ancora protagonista il difensore ex Sassuolo, che chiude il triangolo con Petrungaro, arriva sul fondo e mette in mezzo un bel cross teso che trova però la respinta della difesa nerazzurra.

10′ – Camigliano prova il lancio lungo a cercare D’Auria, incrocio di gambe tra il numero 10 del Potenza e Porro. Calcio di punizione per la squadra ospite.

9′ – Prova ad alzare il ritmo la squadra di De Giorgio, ora nella metà campo del Latina con una rimessa laterale battuta da Adjapong.

6′ – Fallo di Adjapong al limite dell’area lucana: calcio di punizione per i nerazzurri battuto da Riccardi che si infrange sulla barriera. Calcio d’angolo per la formazione di Bruno.

4′ – D’Auria va fino in fondo, punta Hergheligiu e arriva al tiro da posizione molto angolata. Mastrantonio controlla facilmente.

1′ – Selleri sul punto di battuta: inizia la gara tra Potenza e Latina.

Le formazioni ufficiali

POTENZA (4-3-3): Alastra; Adjapong, Riggio, Camigliano, Rocchetti; Castorani, Felippe, Siatounis; Petrungaro, Selleri, D’Auria. Allenatore: De Giorgio

LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Ercolano, Ciko, Riccardi, Hergheligiu, Porro; Ekuban, Parigi. Allenatore: Bruno

Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) - www.lacasadic.com
Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Nicola Remollino, Potenza Calcio) – www.lacasadic.com

Potenza-latina, dove vedere la partita

I tifosi potranno assistere al match, che avrà inizio alle ore 14.30 di domenica 12 ottobre allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza, sul canale Sky Sport 255. Inoltre sarà possibile seguire la diretta anche in streaming tramite le applicazioni di Sky Go e Now Tv.

  • Partita: Potenza-Latina
  • Data e orario: Domenica 12 ottobre alle ore 14.30
  • Canale Tv: Sky Sport 255
  • Streaming: Sky Go, Now Tv
  • Diretta testuale: Lacasadic.com