Ora è anche ufficiale: Lerda è il nuovo allenatore del Potenza. Il club lo ha reso noto con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito. “ll Potenza Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio di Franco Lerda come responsabile tecnico della prima squadra. Tecnico piemontese nato a Fossano il 19 agosto 1967, nel corso degli anni ha allenato squadre come Pescara, Pro Patria, Pro Vercelli e, nell’ultima stagione, Crotone in Serie C”, si legge.
Franco Lerda ripartirà da Potenza. Per l’allenatore classe ’67 si tratterà della seconda esperienza di fila su una panchina del girone C dopo la scorsa annata vissuta a Crotone. 24 le panchine totalizzate alla guida della formazione calabrese, furono invece 23 quelle alla guida della Pro Vercelli. In quest’ultimo caso, da dicembre 2021 a maggio 2022. Il rendimento del Potenza in questo avvio di campionato è stato piuttosto altalenante, soprattutto nelle prime quattro giornate in cui sono arrivate due vittorie e due ko. La squadra lucana, dodicesima a quota 10, ha perso le ultime due partite subendo ben 7 gol contro Avellino e Turris. Contro i biancorossi in panchina c’era Pietro De Giorgio, con i biancoverdi invece Colombo, poi esonerato. Toccherà a Franco Lerda dunque prendere in mano le redini dello spogliatoio rossoblù, l’allenatore è pronto a firmare e ad intraprendere una nuova sfida a Potenza.
il nuovo allenatore sta già conducendo il suo primo allenamento. Con lui, anche il figlio Mattia, che già aveva collaborato con il padre durante l’esperienza a Crotone. Rimarrà come collaboratore anche Pietro De Giorgio che ha condotto la squadra nel match con la Turris. Inoltre, nello staff anche il precedente preparatore dei portieri Alessandro Greco. Nella giornata di sabato, Caturano e compagni saranno ospiti del Giugliano nella nona giornata di Lega Pro. Solo due lunghezze separano le due compagini del girone C per un match che si preannuncia aperto e ricco d’interesse per gli appassionati.
Il punto in casa biancorossa Nella giornata di oggi, domenica 3 agosto, il Rimini ha…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…