“Rossoblù è il colore della vita”. Inizia così il breve messaggio con cui il Potenza, sui social, ha presentato il nuovo logo del club. I colori sociali sono sempre gli stessi, così come il simbolo: il leone rampante. Un video molto suggestivo con cui la società della Basilicata ha voluto dare spazio al nuovo stemma. Nel filmato, ci sono tutti i loghi dall’anno della fondazione (1920) a oggi. Un modo per celebrare la storia ultracentenaria del club.
Il cambio del logo è anche la prima “mossa” del Gruppo Macchia, che il 31 maggio scorso ha rilevato l’80% delle quote del club, dopo l’addio di Salvatore Caiata (qui i dettagli). Sulla pagina instagram del Potenza, è apparso un bel video che riporta tutti gli stemmi dall’anno della fondazione a oggi: “Rossoblù è il colore della vita, la nostra forza il leone rampante”, si legge a margine del post pubblicato. Si tratta del 6° logo dal 2011 in poi. L’ultimo cambio è avvenuto nel 2018.
Quella del Potenza è stata una stagione non facile. Alla fine l’obiettivo salvezza è stato però raggiunto. La squadra dell’ormai ex presidente Caiata ha centrato la salvezza piazzandosi al 16° posto del Girone C di Serie C, totatalizzando 37 punti. 8 sono state le vittorie, 13 i pareggi e 15 le sconfitte. Per la prossima stagione, l’ambizione dovrà essere superiore. Ed è proprio quello che ha mostrato la nuova proprietà in queste prime settimane di lavoro. Per tornare a far sognare i tifosi del Potenza.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…