Potenza, Gallo: ”Capuano sa come cambiare una squadra”

Al "Viviani" arriva il nuovo Messina di Capuano

gallo
16 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Le parole di Fabio Gallo, allenatore del Potenza, che sarà di scena contro il nuovo Messina targato Capuano. Al “Viviani” un match che, dando uno sguardo alla classifica, è a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Potenza, Gallo non si fida: ”Mi aspetto un Messina aggressivo”

La vittoria contro la Fidelis Andria ha dato fiducia a tutto l’ambiente, ma per Fabio Gallo non basta: “Il Messina è una squadra forte come lo era l’Andria, un’altra buonissima formazione. Il gruppo ha lavorato sempre con grande intensità ed è quello che chiedo ai miei giocatori, sono per allenamenti non lunghi ma piuttosto intensi. La vittoria dà più serenità, ma sappiamo bene che quello che abbiamo messo in cascina non è quello che avremmo voluto, dunque dobbiamo fare molto di più. Se siamo convinti di meritare più punti di quelli che abbiamo ciò deve fungere da traino. Siamo preparati ad affrontare questa partita insidiosa contro una squadra che ha tante armi per metterci in difficoltà”.

Tra i due un precedente in un Ternana-Avellino del 2009 che sorride a Capuano, al tempo allenatore degli irpini: “Mi aspetto un Messina che vuole ripartire dopo la serie di sconfitte. A prescindere dall’allenatore in cuor suo ogni giocatore ha voglia di rifarsi. Troveremo un Messina aggressivo che ha dei giocatori di qualità, bravi nel palleggio e quindi mi aspetto una squadra che prova a giocare più che speculare sull’avversario”.

Potenza, le ultime di formazione

Gallo che fa anche il punto sulle scelte di formazione: ”Baclet non è ancora il Baclet che voglio vedere. Su Guaita deciderò all’ultimo, stiamo recuperando dei giocatori che erano indietro come Costa Ferreira e Banegas e stiamo arrivando a poter scegliere con maggiore tranquillità chi far scendere in campo. Mancherà Romero, un elemento per noi importantissimo come caratteristiche”.