Il Potenza ha scelto il suo nuovo direttore sportivo: si tratta di Fortunato Varrà. Voglia di emergere ed affermarsi a grandi livelli. Donato Macchia, che lo scorso 2 giugno è diventato presidente del club lucano acquistandolo da Salvatore Caiata, ha deciso di affidargli il ruolo di responsabile dell’area tecnica. A Varrà il compito di allestire un organico competitivo come negli auspici dei tifosi e dello stesso Caiata. L’ormai ex numero uno dei Leoni che, nel salutare l’arrivo di Macchia, aveva commentato: “Sono sicuro che la sua forza, la sua capacità, la sua visione ci porteranno dove non siamo ancora arrivati”.
Laureato in Scienze Motorie, Fortunato “Natino” Varrà ha mosso i suoi primi passi da direttore sportivo in Eccellenza con il Locri. Un’esperienza formativa, vincente, a cui è seguita quella con un altra società calabrese, il Castrovillari. Dopo aver fatto la gavetta nella regione che gli ha dato i natali (è di Reggio Calabria) Varrà è poi approdato al Benevento, che si appresta a salutare dopo un triennio pieno zeppo di soddisfazioni. Su tutte la promozione e la parentesi in Serie A come collaboratore di Pasquale Foggia e con Filippo Inzaghi riferimento in panchina.
“I miei obiettivi non hanno limite. Ci ho sempre creduto, continuerò a crederci e lavorare al massimo per rimanere nel modo migliore possibile nel mondo del calcio che io amo” aveva spiegato nell’agosto 2020 nel corso di un’intervista a stadioradio.it. prima di aggiungere: “Voglio ringraziare la mia famiglia per il sostegno, specie per la distanza da sopportare. Sono fortunato di nome e di fatto. Voglio dire a chi approccia alla professione del direttore sportivo di crederci sempre perché ero orgoglioso di essere in Eccellenza a Locri e sono arrivato In serie A con il Benevento a dimostrazione che belle storie si possono scrivere partendo dal basso. L’importante è avere amore, orgoglio, passione e competenza”.
Ufficiale il nuovo arrivo in attacco per i rossoneri: la nota del club pugliese Il…
Il club inglese ha presentato un'offerta per il difensore 19enne Continua il mercato dell'Atalanta Under23,…
Dopo il gol dello scorso anno che ha mandato lo Steaua agli ottavi in Europa…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all'ultimo minuto contro…
Brutte notizie per il club biancorosso che dovrà fare a meno del suo difensore: la…
Ufficiale il trasferimento al Cagliari dell'attaccante classe 2006: ecco la nota del club Dopo le…