“Che sia una bella partita, che sia soprattutto una bella festa di sport e di amicizia. Perchè, in fondo, questo deve essere il calcio… benvenuti ragazzi e viva lo sport.” Questo è il messaggio che il bus del Picerno si è ritrovato stamattina al risveglio da Potenza. Un messaggio di distensione prima del derby lucano di domenica 7 novembre alle 17.30, fondamentale in ottica salvezza per entrambe le squadre. Tutte e due le squadre devono vincere per allontanarsi dalla zona calda della classifica del Girone C e un derby è sempre una partita che dà stimoli particolari.
Il Picerno è a quota 16 punti in classifica mentre il Potenza è a 10 e in piena zona playout ma avrà dalla sua il fattore casa, giocando al Viviani. E tra le mura amiche la squadra di Trocini ha conquistato le uniche due vittorie collezionate fin qui in stagione. Sono attesi intorno ai 2mila tifosi allo stadio, tra cui anche il sindaco di Picerno Lettieri.
“Il nostro pubblico potrà essere un’arma in più”, ha infatti dichiarato Michele Falasca, vice presidente del Potenza a TRS Web. “Cerchiamo di lavorare nel migliore dei modi, veniamo da un filotto di partite importanti e vogliamo dare continuità al nostro lavoro. Il nostro obiettivo è sempre la salvezza”, parola di Reginaldo che nel pre gara ai canali ufficiali del Picerno ha presentato così il derby.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…
Il club campano è scatenato in questa finestra di mercato: in chiusura anche Tascone dall'Audace…