Potenza, le parole di Siatounis e Rocchetti: “Vittoria gratificante, ora diamole continuità”

Il Potenza torna a vincere in campionato dopo 4 turni: le parole di Siatounis e Rocchetti, protagonisti del match
Ritorno alla vittoria e 3 punti importantissimi conquistati dal Potenza contro il Picerno. La squadra di De Giorgio torna al successo dopo aver vinto la gara d’esordio contro il Giugliano lo scorso 24 agosto e si porta momentaneamente al 7° posto del Girone C.
Gara decisa dalle reti di Petrungaro e Siatounis, arrivate rispettivamente allo scadere del primo tempo e all’inizio della ripresa. In particolare il centrocampista greco, al suo primo gol stagionale nonché il quarto con la maglia rossoblù, ha parlato così al termine della gara:
“Oggi era fondamentale vincere per la squadra, per questo pubblico e per il gruppo che siamo. Lo dovevamo alla città e al nostro staff, ci tenevamo a mandare un bel messaggio. Come ha detto anche mister De Giorgio, è stata una settimana difficile ma vincere gare del genere ti aiuta a ritrovare entusiasmo”.
Continuando: “Dobbiamo proseguire e lavorare in questo modo. Pensiamo già a mercoledì che sarà un’altra gara importante. Dobbiamo dare valore a questa vittoria di oggi”. Potenza che ora continuerà il suo cammino in campionato già il 24 settembre nella complicata trasferta di Siracusa. Infine una dedica particolare per il gol del definitivo 2-0 sul Picerno: “Lo dedico a tutto questo gruppo e allo staff del Potenza”.
Siatounis: “Sono sempre pronto a caricarmi di responsabilità”
Arrivato in Basilicata durante lo scorso mercato invernale, Antonis Siatounis è diventato subito uno dei protagonisti all’interno del centrocampo rossoblù. Presenza quasi fissa in tutta la seconda parte della Serie C 2024-25, il greco ha aperto la sua stagione realizzativa proprio contro il Picerno. In particolare, in lui emergono caratteristiche di sacrificio e abnegazione che lo potrebbero rendere uno dei principali leader della squadra di De Giorgio: “Mi fa molto piacere sentirlo”, ha detto il classe 2002.
“Sono sempre pronto a caricarmi di responsabilità. Stimo molto questo gruppo e sono pronto a battagliare in qualsiasi momento per i miei compagni. Questa città ha tutte e tre le caratteristiche per poter fare davvero bene: società, gruppo e tifosi. Oggi vedere la curva e lo stadio così pieni è stato un orgoglio per noi, ci hanno caricato fin dal primo minuto e dobbiamo tenerci stretto questo loro supporto”.

Rocchetti: “Gratificante vincere davanti ai nostri tifosi”
Non poteva desiderare un esordio migliore Yuri Rocchetti, il nuovo terzino del Potenza arrivato nel capoluogo lucano nelle ultime ore del calciomercato estivo. Subentrato verso la fine della gara all’ammonito Balzano, il numero 3 rossoblù si è reso protagonista con alcune cavalcate sulla fascia di sinistra. Nel post partita queste le sue dichiarazioni: “È stato bellissimo esordire in un derby ma ancor di più portando a casa una vittoria. Negli scorsi giorni abbiamo provato un nuovo modo di giocare e il mister ci aveva chiesto di andare forte per tutta la settimana. È gratificante vincere e dominare in questo modo, specialmente se avviene davanti ai nostri tifosi che oggi si sono fatti sentire particolarmente“.
Come Siatounis, anche Rocchetti pensa già alla prossima partita: “Arriviamo carichi alla gara contro il Siracusa. Non ci sentiamo appagati, dobbiamo continuare così perché il campo alla fine ripaga sempre”. Sul suo arrivo, nelle ultimissime ore del calciomercato estivo: “È accaduto tutto all’ultimo. Ho parlato con il direttore De Vito, poi conoscevo già Bruno Verrengia dopo averlo avuto in squadra alla Primavera della Roma, così ho deciso subito di venire. Mi avevano parlato di questo gruppo e posso confermare che i ragazzi sono splendidi. Vengo da due ottime stagioni con la Cremonese e la Juve Stabia, adesso sono qui per cercare di far bene anche con il Potenza“.