Home » Potenza-Siracusa, succede di tutto nel finale: la squadra di Turati raggiunge il pari dopo 15 minuti di recupero

Potenza-Siracusa, succede di tutto nel finale: la squadra di Turati raggiunge il pari dopo 15 minuti di recupero

Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Potenza Calcio, Nicola Remollino) - www.lacasadic.com

Stadio Alfredo Viviani, Potenza (credit: Potenza Calcio, Nicola Remollino) - www.lacasadic.com

Succede di tutto nel recupero di Potenza-Siracusa: padroni di casa nuovamente in vantaggio con l’autogol di Capomaggio, poi l’episodio del rigore

Finale thriller al Viviani, dove Potenza e Siracusa si sono divise un punto per parte. Un 2-2 deciso in quello che è stato un vero e proprio primo tempo supplementare. 15 minuti di recupero aperti dalla cavalcata in solitaria del neoentrato Maisto che, mettendo il pallone in mezzo, ha trovato la deviazione di Capomaggio nella propria porta.

Lucani nuovamente in vantaggio dopo che, nel corso del primo tempo, hanno perso Selleri per doppia ammonizione. Oltre un’ora di gioco in inferiorità numerica per la squadra di De Giorgio andata a pochi minuti da una vittoria che avrebbe potuto significare tanto per la classifica Al 97′ arriva però il momento decisivo: calcio d’angolo per il Siracusa, pallone ribattuto fuori dall’area ma l’arbitro ferma tutto, fischia e indica il dischetto.

Calcio di rigore per la squadra di Turati e tante proteste nei rossoblù che si giocano subito la loro seconda e ultima card FVS. Tante tensioni in camp, che c’erano già state a seguito del gol del momentaneo 1-1, firmato da Arditi, e che nei secondi immediatamente dopo il calcio di rigore hanno portato anche all’espulsione di Limonelli assieme ad alcuni componenti della panchina del Potenza.

La review al monitor non è chiarissima, così come l’episodio che ha determinato il penalty. Ben 4 minuti per rivedere l’azione in tutte le sue angolazioni e l’arbitro Viapiana conferma la decisione di campo. Dagli 11 metri Contini non sbaglia: minuto 102′, conclusione angolatissima e Cucchietti che riesce soltanto a sfiorare con la mano. Fa festa il Siracusa per un 1 punto guadagnato in zona salvezza. Finale amaro invece per il Potenza, a pochi minuti da una vittoria che avrebbe posto fine al trend negativo delle ultime giornate.