News

Potenza-Turris e ‘il calcio che fa bene al paese’: il bel gesto del fotografo Antonio

Nello 0-0 tra Potenza e Turris è stato protagonista anche il maltempo. Le due squadre che hanno dovuto combattere quasi più con la pioggia che in campo tra di loro. E la violenta tempesta ha dato problemi davvero a tutti, compresi i tifosi che in ogni modo hanno cercato di ripararsi allo stadio. Per il piccolo Francesco però, un aiuto speciale è arrivato da un fotografo locale, tra lo stupore del settore ospiti.

Il racconto dell’accaduto

La partita era iniziata da una manciata di minuti, quando a Potenza si è scatenato un vero e proprio nubifragio. Nel settore ospiti tra i tanti tifosi c’era anche il piccolo Francesco, che ha cercato di ripararsi sotto l’ombrello della mamma. Una scena che non è passata inosservata agli occhi del fotografo Antonio Croglia. Quest’ultimo, viste le difficoltà del bambino, ha deciso di dargli il suo k-way per ripararsi ed è tornato a scattare le foto ai ventidue protagonisti in campo. Il bel gesto è stato notato da un giornalista di Torre Del Greco che, sorpreso positivamente da quella scena, ha deciso di rintracciare prontamente il collega potentino per far sapere a tutti quanto accaduto.

Il messaggio social di Potenza e Turris

Anche le due squadre, con un messaggio condiviso, hanno lodato il gesto del fotografo, definendolo un esempio per tutti e ‘un potentino speciale’: “Un semplice gesto di gentilezza, la stessa che traspare dai suoi occhi e che trasmette ogni volta che ti incontra sulla sua strada, Antonio Croglia. È lui l’autore del gesto che ci ha resi molto fieri di essere suoi concittadini e amici, un uomo sempre disponibile e generoso di sorrisi“.

Il ringraziamento della Lega Pro

Questo il comunicato ufficiale con le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli “E’ stato un atto straordinario e sarà per me un piacere consegnare ad Antonio Croglia la targa della nostra fondazione con l’immagine di Artemio Franchi”. Dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.
Il riconoscimento ad Antonio Croglia ha come motivazione uno splendido gesto fatto dal fotografo in occasione di Potenza-Turris del 5 Dicembre scorso: Croglia si trovava a bordocampo per svolgere il suo lavoro e vedendo, nel settore ospiti, un bambino sotto un ombrello che provava a ripararsi da una forte pioggia cadente sullo stadio Viviani, non esitava a togliersi il suo k-way per darlo al piccolo affinché si proteggesse meglio dal temporale. Un gesto semplice, ma di grande gentilezza ed umanità, che rende orgogliosa la Lega Pro di avere nella sua famiglia persone come Antonio.

“Franchi, continua Ghirelli, fondò la nostra Lega basandosi proprio su qualità personali esemplari come quelle mostrate domenica scorsa da Antonio. Appena possibile saremo a Potenza per portare un ringraziamento e la nostra riconoscenza a chi, con un piccolo gesto, ha reso ancora più grande il nostro calcio”. Conclude il numero uno della Lega Pro.

A cura di Michele Massa

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

2 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

2 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

2 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

3 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

4 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

4 ore ago