News

Doppio colpo Potenza: ufficializzati Zampano e Dkidak

Tramite un comunicato ufficiale, il Potenza ha annunciato gli acquisti di Giuseppe Zampano, classe 1993 in arrivo dalla Fidelis Andria e il centrocampista Azzedine Dkidak, classe 2000 proveniente dal Como.

Di seguito le note ufficiali del club. “Il Potenza Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Azzedine Dkidak e Giuseppe Zampano.
Zampano, nato il 30 settembre 1993 a Genova, proviene dalla Fidelis Andria, e in carriera ha disputato ben 111 presenze in serie B, indossando nella serie cadetta le maglie di Crotone, Venezia e Reggina”.

“Dkidak, di nazionalità olandese, è nato ad Amsterdam l’11 maggio del 2000 e proviene dal Como. Prima di arrivare in Italia nella stagione 2021/22 ha vestito, in Olanda, le maglie del FC Den Bosch e del Vitesse, squadra con la quale ha militato in tutti i settori giovanili. Ai nuovi arrivati la società augura buon lavoro, con la convinzione che possano offrire un contributo importante con la maglia rossoblù per il proseguo della stagione sportiva”.

Zampano e Dkidak, i due colpi del Potenza

Dkidak nasce ad Amsterdam, in Olanda, ma ha origini marocchine. Il centrocampista ha infatti giocato con la Nazionale U17 del Marocco, anche se il suo calcio è di natura “oranje”. Con il Como non ha trovato molto spazio e Potenza potrà essere la destinazione giusta per cercare il riscatto. È un giocatore molto duttile, capace di giocare sia a tutta fascia sia da ala sinistra. All’occorrenza è stato utilizzando anche come difensore.

Zampano è invece un giocatore più esperto, utile alla causa. Il classico difensore che trasmette personalità e fiducia alla squadra. La prima parte di campionato con al Fidelis Andria non è partita nel migliore dei modi ed infatti ha collezionato solo sette presenze. Il suo curriculum però è molto valido come dimostra il suo passato nelle giovanili della Sampdoria e poi le stagioni al Venezia, al Crotone e alla Reggiana.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, chiusa la cessione di Mattia Piermarini al Milan Futuro

Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…

14 minuti ago

Salernitana, contatti positivi con Golemic

Granata sul difensore La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…

33 minuti ago

Pro Patria, per le prime gare la squadra non potrà indossare la maglia biancoblu

Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…

41 minuti ago

Ultim’ora: Avellino perde il suo “lupo” | Una valanga di soldi per privarsene: cessione ufficiale

Il club ha deciso di puntare sull'esperto difensore per fare un campionato importante e raggiungere…

1 ora ago

Il messaggio di Lo Monaco dopo l’incidente: “Uscito da prognosi riservata. Ringrazio chi mi ha incoraggiato”

Le parole del dirigente campano dopo l'incidente. Pietro Lo Monaco, tramite i suoi profili social,…

1 ora ago

Trento, ufficiale l’arrivo in prestito di Kevin Miranda dal Sassuolo

Il comunicato ufficiale del club. Il Trento continua a rinforzarsi in vista del prossima stagione…

2 ore ago