News

Doppio colpo Potenza: ufficializzati Zampano e Dkidak

Tramite un comunicato ufficiale, il Potenza ha annunciato gli acquisti di Giuseppe Zampano, classe 1993 in arrivo dalla Fidelis Andria e il centrocampista Azzedine Dkidak, classe 2000 proveniente dal Como.

Di seguito le note ufficiali del club. “Il Potenza Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Azzedine Dkidak e Giuseppe Zampano.
Zampano, nato il 30 settembre 1993 a Genova, proviene dalla Fidelis Andria, e in carriera ha disputato ben 111 presenze in serie B, indossando nella serie cadetta le maglie di Crotone, Venezia e Reggina”.

“Dkidak, di nazionalità olandese, è nato ad Amsterdam l’11 maggio del 2000 e proviene dal Como. Prima di arrivare in Italia nella stagione 2021/22 ha vestito, in Olanda, le maglie del FC Den Bosch e del Vitesse, squadra con la quale ha militato in tutti i settori giovanili. Ai nuovi arrivati la società augura buon lavoro, con la convinzione che possano offrire un contributo importante con la maglia rossoblù per il proseguo della stagione sportiva”.

Zampano e Dkidak, i due colpi del Potenza

Dkidak nasce ad Amsterdam, in Olanda, ma ha origini marocchine. Il centrocampista ha infatti giocato con la Nazionale U17 del Marocco, anche se il suo calcio è di natura “oranje”. Con il Como non ha trovato molto spazio e Potenza potrà essere la destinazione giusta per cercare il riscatto. È un giocatore molto duttile, capace di giocare sia a tutta fascia sia da ala sinistra. All’occorrenza è stato utilizzando anche come difensore.

Zampano è invece un giocatore più esperto, utile alla causa. Il classico difensore che trasmette personalità e fiducia alla squadra. La prima parte di campionato con al Fidelis Andria non è partita nel migliore dei modi ed infatti ha collezionato solo sette presenze. Il suo curriculum però è molto valido come dimostra il suo passato nelle giovanili della Sampdoria e poi le stagioni al Venezia, al Crotone e alla Reggiana.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

5 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

5 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

6 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

6 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

7 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

8 ore ago