Questo è l’elenco di tutti i nuovi presidenti che parteciperanno al campionato di Lega Pro, tra conferme e cambi in società.
Il campionato di Lega Pro 2022/23 sta per accendere i motori. Ben 60 squadre andranno a comporre i 3 gironi di Serie C divisi in A, B e C. Tra presidenti dei club del prossimo campionato troviamo le conferme di presidenze solide come quelle di Noto a Catanzaro o di Rosso a Vicenza. Invece sono tante le new entry: a Padova di Alessandra Bianchi, a Trieste Giacomini e a Siena Montanari. Ma andiamo a scoprire tutti i numeri uno delle squadre di terza serie del prossimo anno.
Il Girone A di Serie C vede tra le sicure pretendenti al primo posto il Padova. Il club da qualche giorno ha affidato la presidenza ad Alessandra Bianchi, che sostituisce Daniele Boscolo Meneguolo. New entry anche a Trieste con Simone Giacomini che prende le redini della società dalla famiglia Biasin. Tra le più floride dirigenze chiaramente troviamo la famiglia Agnelli, pronta a competere anche in Lega Pro con la sua Juventus U23. Confermate tutte le restanti presidenze.
Quasi tutte confermate le presidenze del Girone B di Serie C. Solo una nuova presidenza, ovvero quella del Siena, che è passato di mano lo scorso 9 giugno a Emiliano Montanari. Invece ritrova la Lega Pro Stefano Rosso col suo Vicenza, retrocesso dalla Serie B. Ma attenzione alle due proprietà straniere Tiong e Aiello pronte a regalare emozioni con Ancona e Cesena.
Uno dei campionati più competitivi è sicuramente il Girone C di Serie C. Ci sono volti nuovi a Cerignola con Grieco che è subentrato alla presidenza di Quarto nel maggio scorso e a Potenza con l’arrivo di Macchia. Quindi termina l’avventura rossoblù da Presidente di Salvatore Caiata, che ha rinunciato anche all’incarico da Presidente onorario del club lucano. Nuovo tandem anche a Monopoli, con il duo composto da Lopez e Rossiello. Invece sono confermate tutte le restanti presidenze.
Questo è l’elenco di tutti i nuovi presidenti che parteciperanno al campionato di Lega Pro, tra conferme e cambi in società.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…