Home » Pro Patria, Bolzoni: “Ripartiamo da quel punto. Col Cittadella servirà partire forte”

Pro Patria, Bolzoni: “Ripartiamo da quel punto. Col Cittadella servirà partire forte”

Bolzoni

L'allenatore della Pro Patria, Bolzoni, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Pro Patria

La Pro Patria torna in campo dopo il 2-2 sul difficile campo dell’AlbinoLeffe. Un pareggio arrivato grazie a una grande rimonta di Ferri e compagni, un punto pesante che potrebbe segnare una svolta nella stagione. Archiviata la trasferta, però, è già tempo di guardare avanti. Mercoledì 11 febbraio alle 20.30, allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio, i biancoblù affronteranno il Cittadella. Alla vigilia della gara, come di consueto, l’allenatore Bolzoni ha parlato ai microfoni del club.

Il Cittadella arriva da una vittoria dopo un periodo un po’ difficile. Questo l’esordio di Bolzoni. L’allenatore poi prosegue sempre analizzando l’avversario: “Si tratta di una squdra con giocatori importanti. Ha fatto un filotto si sette partite con sette vittorie di fila. Ha avuto un periodo di calo ma la squadra è costruita per arrivare facilmente ai playoff”.

Una sfida preparata in pochi giorni. Ma Bolzoni non cerca alibi: “Il punto riacciuffato all’ultimo, soprattutto in 10 uomini, a livello di morale ci ha dato qualcosa. Dobbiamo ripartire da quello. Abbiamo avuto due giorni per preparare la partita. Abbiamo usato molto la sala video per descrivere il Cittadella e i giocatori. Poi abbiamo lavorato anche tanto sul campo“.

A conclusione un commento sull’approccio ancora da perfezionare: “Ho fatto presente ai ragazzi che sapevamo che l’AlbinoLeffe sarebbe partito forte. Noi potevamo dare qualcosa in più nei 10-15 minuti. I ragazzi sono stati avvisati di questo. E’ stato messo un punto esclamativo sull’approccio e sanno che dovranno partire forte con atteggiamento giusto contro una squadra importante“.