Home » Pro Patria, Bolzoni: “La presenza congiunta della società ha dato forza, serenità e ha messo a tacere diverse voci”

Pro Patria, Bolzoni: “La presenza congiunta della società ha dato forza, serenità e ha messo a tacere diverse voci”

Francesco Bolzoni / credit: Aurora Pro Patria 1919

Francesco Bolzoni / credit: Aurora Pro Patria 1919

Le parole dell’allenatore della Pro Patria, Bolzoni, in conferenza stampa.

Non è un momento semplice per la Pro Patria, che però è pronta a tornare in campo. Il palcoscenico sarà lo Speroni, dove i biancoblù affronteranno il Renate, con calcio d’inizio in programma sabato 20 dicembre alle ore 17.30. La squadra arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Arzignano Valchiampo.

Come da tradizione, alla vigilia del match l’allenatore è intervenuto ai microfoni del club, soffermandosi sul suo debutto casalingo nel nuovo ruolo, sull’avversario e sulle scelte tattiche.

Queste le sue parole: “Hanno fatto una bella settimana i ragazzi. Abbiamo recuperato tutti da martedì. Abbiamo lavorato tutti insieme e sono contento. Ci sono ragazzi, come Schiavone, che hanno fatto tanti minuti e da martedì erano disponibili. Lavorare tutti insieme da un aiuto“.

C’è stato un cambiamento di atteggiamento da parte loro perchè iniziano a riconoscere me come allenatore, come guida. Cosa che, settimana scorsa, giustamente sono subentrato a pochi giorni dalla partita ed era diverso. Di questo sono contento“.

Bolzoni: “Provati diversi moduli”

L’allenatore si sofferma anche sul cambio di modulo dal suo arrivo: “A me il 3-4-1-2 è un modulo che piace. Per le caratteristiche che hanno i nostri giocatori potremmo continuare anche se in settimana abbiamo provato con il modulo antecedente al mio arrivo (3-5-2).

Ho visto delle cose buone nel secondo tempo di Arzignano. A Citterio e Schirò in settimana ho spiegato cosa voglio da chi sostiene le due punte. Penso che per la prossima partita sarà diverso”.

Pro Patria squadra
Pro Patria squadra, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

“Proprietà? Uno stimolo per la squadra”

Ma la sfida contro il Renate non sarà una semplice sfida. Per Bolzoni è l’esordio casalingo da allenatore della Pro Patria. Lo stesso allenatore commenta: “Sabato sarà il mio debutto casalingo. E’ da un po’ che sono qui in Pro Patria. Il debutto è diverso. So che la piazza vorrebbe qualcosa di più da parte di tutti, cercheremo tutti insieme, staff e giocatori ma anche io stesso, di dare il massimo per fare il meglio che possiamo. Avrò sensazioni diverse da Arzignano che comunque siamo in casa, ma penso che saranno sensazioni positive“.

A conclusione un commento sulla proprietà e sulla loro uscita congiunta: La presenza della proprietà in settimana ha dato importanza al progetto. Uno stimolo ai ragazzi, soprattutto si è visto una serenità tra le due proprietà per mettere a tacere diverse cose. Questo l’hanno notato anche i ragazzi e noi come staff abbiamo apprezzato”.