Home » Pro Patria, Bolzoni: “Qui nessuno è intoccabile, servono giocatori veri”

Pro Patria, Bolzoni: “Qui nessuno è intoccabile, servono giocatori veri”

Francesco Bolzoni / credit: Aurora Pro Patria 1919

Francesco Bolzoni / credit: Aurora Pro Patria 1919

Le parole dell’allenatore della Pro Patria, Bolzoni

La Pro Patria esce sconfitta dal match contro il Renate per 0-3. Al termine della sfida si è presentato in conferenza stampa l’allenatore Bolzoni che commenta così le scelte del primo tempo: “Io ho fatto delle scelte. I senatori per me non sono mai stati messi in discussione e questo non va bene. Se non metti in discussione non va bene. Schiavone mi è piaciuto e ci può dare un aiuto se i ragazzi lo vedono come leader. Loro sanno, chi ha giocato dall’inizio, deve dare di più perché poi le scelte cambiano nuovamente”.

E sul fatto di non riuscire a concretizzare l’allenatore risponde: “Ci si porta dietro. C’è solo un modo: lavorare con i miei principi. Lavorare dietro, intelligenza e non a caso. E’ normale che prendi un gol dopo un minuto con squadre schierate. Quello è un problema di testa. Non puoi anche se hai il capocannoniere in questa, se prendi gol non ti salvi. Dobbiamo lavorare per prendere meno gol”.

E sul mercato: “Con il direttore ho parlato poco di questo, volevo concentrarmi su altro. Sulla situazione che siamo noi devono arrivare i nostri giocatori il 27 con mentalità che la squadra si deve salvare. Se vedo che è cambiato qualcosa nei giocatori ho fiducia in tutti altrimenti parlerò con il direttore e qualcosa andrà sistemato”.

E su Orfei e Udoh: “In questo momento Orfei è un giocatore che ha qualità offensive di motore da categoria importante e in questo momento per le cose che io voglio fa molta fatica. E’ un ragazzo intelligente e può arrivare a darci un aiuto. Udoh si allena e non si allena. Per me può dare di più e lui lo sa. Appena rientriamo il mio lavoro sarà far capire che è un giocatore molto importante per la squadra”.

Pro Patria, Bolzoni: “Non è facile”

L’allenatore prosegue: “Non è facile però voglio essere un effetto piacevole per i miei ragazzi e devo mettercela tutta per fare il miracolo“. E sull’ammonizione preso da Orfei: “Per me abbiamo fatto tanti interventi puliti. Questo racchiude il momento di Alessandro. E’ normale che lui è un ragazzo che in questo momento va aiutato e capito. Non ho visto una squadra frustrata”.

Bolzoni prosegue: “Io valuto tantissimo gli allenamenti. Vedo anche le facce che i ragazzi hanno quando arrivano al campo. Ho cambiato qualcosa all’ultimo”. E sui suoi calciatori: “Abbiamo giocatori importanti per la categoria. Quando ti ritrovi in queste situazioni devi avere una mentalità da giocatore vero in campo e non sulla carta. Devi avere giocatori con due palle”. E sul suo esordio allo Speroni con una nuova veste: “Io di mio sono tranquillo. Emozioni normali. Ero più agitato settimana scorsa. Speravo che andasse diversamente. Ero tranquillo sul campo, i ragazzi hanno sentito il fuoco che avevo”.