Pro Patria, Bolzoni: “La reazione c’è, ma così non basta”

L'allenatore della Pro Patria, Bolzoni, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Pro Patria
La Pro Patria cade nel derby contro il Novara: finisce 3-1 al Piola. I padroni di casa indirizzano la sfida già nel primo tempo e colpiscono ancora due volte nella ripresa. Ai bustocchi non basta il guizzo del nuovo arrivato Tunjov nella seconda frazione.
Nel post partita si è presentato l’allenatore Bolzoni che ha commentato così la sconfitta: “La reazione c’è stata più che con la Giana Erminio. Il cambio di modulo ha dato certezze ad alcuni ragazzi. il problema è che abbiamo sempre la reazione dopo che prendiamo gol. Questo deve cambiare, è dura. non abbiamo la forza di andar sotto tutte le volte”.
E sull’andamento della settimana e le risposte in campo, Bolzoni è chiaro: “Abbiamo parlato. Delle reazioni ci sono state da quasi tutti i ragazzi. Su questo dobbiamo continuare a lavorare. si passa sempre dalla settimana. cercheremo di preparare subito la partita di Vicenza che non sarà facile ma proveremo il colpaccio”.
Non poteva mancare un commento sui nuovi acquisti che fanno esordio e trovano il gol: “Jacopo Desogus è dentro della squadra e nei meccanismi. è bravo con la palla. Tunjov ha fatto una buona partita e siamo contenti. Devono continuare a lavorare con noi ed entrare nei meccanismi”.
A conclusione un commento anche sull’avversario: “Il Novara ha identità. squadra aggressiva, ha concesso qualcosa. sa quello che deve fare, ha giocatori importanti. la piazza si aspettava questo andamento da tanto. siamo contenti che a sprazzi abbiamo creato qualche difficoltà. dobbiamo essere più bravi noi a creare gol con difese forti come con il Novara”.
