Home » Pro Patria, Bolzoni: “Vicenza forte mentalmente, non si disunisce mai”

Pro Patria, Bolzoni: “Vicenza forte mentalmente, non si disunisce mai”

Bolzoni

L'allenatore della Pro Patria, Bolzoni, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore Bolzoni

La Pro Patria si prepara a una nuova sfida. Archiviata la sconfitta nel derby contro il Novara, i biancoblù sono attesi dall’impegno contro la capolista Vicenza, in programma domenica 1 febbraio alle 12.30 allo stadio Speroni di Busto Arsizio. Come di consueto, alla vigilia del match, l’allenatore ha presentato la gara in conferenza stampa.

L’allenatore analizza subito l’avversario: “Erano già forti lo scorso anno. Quest’anno, secondo me, hanno preso dei giocatori più adatti alla categoria, per vincerla. Infatti con abbastanza facilità, sembra da fuori, stanno avendo grandi risultato. L’allenatore ha vinto e ha fatto benissimo in Serie C. Io so come lavora perchè l’ho avuto. Loro sono una squadra forte sotto l’aspetto caratteriale. Se fanno un gol non si disuniscono e lo stesso quando subiscono. Continuano con il loro modo di lavorare tutti insieme e questo fa la differenza”.

E sull’allenatore Gallo, il commento di Bolzoni è chiaro: “Quando io ero allo Spezia con il mister eravamo una squadra che non doveva vincere. Nessuno si è aspettava quello che abbiamo fatto nel girone d’andata. Questo veniva da: facciamo gol, non lo prendiamo. Gestivamo anche il poco vantaggio con tranquillità che è quello che faceva lo scorso anno l’Entella e fa ancora meglio il Vicenza. Hanno fiducia in non prendere gol ed essere pronti in ogni situazione“.

A conclusione: “Loro lavorano da 6-7 mesi su principi. Chi gioca al posto del titolare lavora su quei principi. Hanno seconde linee importanti”.

Pro Patria, Bolzoni: “Nessuno ha il posto garantito”

L’allenatore è poi tornato sulle scelte di Novara: “Ho dimostrato di essere disposto a dare spazio a tutti. E tutti devono sentirsi sempre in discussione. Nessuno ha il posto garantito. Sono il frutto di valutazioni fatte al termine della settimana di allenamenti. Certamente ci saranno meno cambiamenti contro il Vicenza“.

E sul modulo: “Andremo avanti con la difesa a 4. Analizzando la rosa, abbiamo visto che ci sono molti elementi adatti a quel sistema di gioco”.