Pro Patria, Bolzoni: “Svolta? Lo speriamo. Orgoglio per come ci siamo ripresi il punto”

L'allenatore della Pro Patria, Bolzoni, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com
Le parole in conferenza stampa di Francesco Bolzoni, allenatore della Pro Patria, dopo il pareggio contro l’AlbinoLeffe
La Pro Patria torna a muovere la classifica. Un gol di King Udoh nel finale del match dell’AlbinoLeffe Stadium regala a Francesco Bolzoni il primo punto in panchina tra i professionisti, interrompendo la serie da nove sconfitte consecutive per i Tigrotti. L’allenatore ha commentato con orgoglio la prestazione della sua squadra in conferenza stampa: “Speriamo che sia stata la svolta. C’è orgoglio per come ci siamo andati a riprendere il punto dopo lo svantaggio iniziale“.
Già, perché il pomeriggio della Pro Patria era cominciato nel peggiore dei modi, con i gol di De Paoli e Parlati che sembravano aver indirizzato il match: “L’AlbinoLeffe è una squadra che nei primi minuti è difficile da affrontare per tutti“. In particolare, c’è rammarico per la prima rete, incassata sugli sviluppi di un calcio d’angolo: “Con l’FVS sei costretto a marcare a zona per evitare i rigori, rischi sempre perché non c’è contatto e l’attaccante è avvantaggiato“.
Protagonista del match è stato senza dubbio Udoh, la cui rete nel finale ha consentito alla squadra di Bolzoni di raggiungere il pareggio: “Con King ci ho parlato in settimana, è contento per come lo sto utilizzando. Sa che in alcune occasioni poteva fare di più“.
Un match segnato anche dalle polemiche arbitrali, con l’espulsione di Di Munno nel finale e le polemiche degli ospiti in occasione di un contatto nell’azione che ha portato alla rete di De Paoli. Nonostante questo, Bolzoni non è voluto entrare nell’argomento: “Non le commentavo neanche da giocatore, una volta che gli arbitri fischiano c’è poco da fare“.
Bolzoni: “All’intervallo gli occhi erano quelli giusti. E su Tunjov…”
Francesco Bolzoni è tornato sullo spirito che ha portato la sua squadra a non arrendersi neanche nei momenti più difficili: “Siamo partiti maluccio, al di là del 2-0. Abbiamo preso gol su corner che avevamo preparato, ma non abbiamo mollato. All’intervallo gli occhi erano quelli giusti, soprattutto chi è entrato ha dato una sterzata alla partita“.
Ancora protagonista Tunjov, arrivato nel mercato invernale dall’Ospitaletto: “Georgi è un giocatore che a livello fisico centra poco con la categoria“.

Desogus: “Svolta? Tutti noi ci crediamo”
A proposito di arrivi dal mercato invernale, secondo gol con la maglia della Pro Patria per Desogus, arrivato in prestito dal Cittadella: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Per oggi siamo soddisfatti. Gol? Sempre è il momento opportuno. Ho trovato un gruppo di ragazzi umili, che mi hanno fatto sentire parte di questo gruppo. Con le settimane sono entrato sempre più nel gruppo“.
Alle porte la sfida contro i suoi ex compagni per il classe 2002: “Non vedo l’ora di affrontarli”. Una serata in cui la squadra di Bolzoni cercherà continuità per lanciarsi definitivamente verso un finale di stagione diverso, magari affidandosi ancora al proprio numero 70: “Credo che questa partita sia la svolta. Tutti noi ci crediamo“.
