Home » Pro Patria, Bolzoni: “Mi prendo tante cose buone. I ragazzi hanno dimostrato di esserci”

Pro Patria, Bolzoni: “Mi prendo tante cose buone. I ragazzi hanno dimostrato di esserci”

Bolzoni Pro Patria

L'allenatore della Pro Patria, Bolzoni, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Pro Patria Bolzoni e di Giudici al termine della sfida

La Pro Patria cade nella trasferta di Trento, ma non senza aver dato battaglia. La squadra di Bolzoni incassa due colpi nel secondo tempo e torna a casa a mani vuote, restando penultima in classifica a quota 16 punti.

Una sfida dura, intensa, in cui Ferri e compagni hanno stretto i denti e lottato fino all’ultimo secondo, senza mai tirarsi indietro nonostante le difficoltà. Al termine della gara, l’allenatore si è presentato in conferenza stampa e ha analizzato con lucidità e determinazione la prestazione dei suoi.

“Sapevamo che era una partita difficile, soprattutto la terza della settimana. Dovendo rincorrere siamo arrivati un po’ stanchi. Dovevamo chiudere quando avevamo l’occasione con Renelus: è stata importante. Si poteva cambiare la partita quando stavamo soffrendo. È stato bravo il loro portiere. Abbiamo bisogno anche dei suoi gol”.

Nonostante la sconfitta, Bolzoni trova elementi positivi da portare a casa: “Mi prendo tante cose buone per la prossima settimana. Anche oggi, alla fine, fino al 75’ abbiamo sofferto, ma fino a qualche settimana fa sarebbe stato diverso. I ragazzi hanno dimostrato, chi ha giocato — perché ho cambiato tanto rispetto a mercoledì — di esserci e di remare tutti nella stessa direzione. Sono contento per Schiavone, che è entrato bene e se lo merita”.

Pro Patria, Giudici: “Poteva essere una settimana eccezionale, ma ripartiamo dai 4 punti”

Non solo Bolzoni. Al termine della sfida contro il Trento si è presentato in conferenza anche Giudici, che ha commentato così la prestazione: “Arrivavamo da una settimana che è stata positiva. Spiace per il risultato di oggi. Dopo un pareggio e una vittoria, tre partite in una settimana, dal punto di vista delle energie, non aiutano né noi né le altre squadre. Sapevamo di affrontare un avversario forte, organizzato soprattutto in fase di possesso. Penso sia una delle migliori squadre del girone per il possesso di palla”.

E sull’approccio alla sfida: “L’avevamo preparata così, in fase di non possesso. Stava andando secondo i piani, con l’atteggiamento giusto. Qualche occasione l’abbiamo avuta anche noi, ma non siamo riusciti a sfruttarla. Se fai un gol, poi cambia la partita. Due giocate di grande qualità da parte loro, e siamo crollati purtroppo. Uscire senza punti da qua spiace. Poteva essere una settimana eccezionale per noi, ci prendiamo i 4 punti(pareggio contro AlbinoLeffe e vittoria contro il Cittadella) e ripartiamo“.