Un legame di amicizia che va oltre la maglia indossata. Quella tra Elia Caprile e Niccolò Pierozzi è una storia che nasce tra dalla Pro Patria e che, nonostante le squadre differenti, continua a mantenersi nel tempo. Insieme dalla Lega Pro alla Serie B, rispettivamente con il Bari e la Reggina, i due si sono ritrovati ieri in campo da avversari. Il match è terminato a reti inviolate e, una volta fischiata la fine, si sono abbracciati come fratelli. E tutto il bene è stato racchiuso in uno scatto sul campo del “Granillo”, condiviso poi da entrambi sui loro canali Instagram.
Tutto è iniziato nella scorsa stagione sportiva con la Pro Patria. Entrambi del 2001, si sono ritrovati a condividere le abitudini del campo e della quotidianità creando intesa calcistica e stima reciproca. Una sinergia non solo riguardo i loro ruoli, ma soprattutto mentale. Con la maglia biancoblu entrambi hanno dimostrato tutto il loro valore: da una parte, Caprile ha collezionato 36 presenze, 41 reti subite e 12 cleansheet. Dall’altra Pierozzi, che conta lo stesso numero di gare giocate, con 8 gol coronati da 4 assist. In seguito, c’è stato per entrambi il salto di qualità in Serie B. Destini incrociati quelli dei due, che avranno modo di riunirsi anche in un’altra occasione.
L’occasione di condividere nuovamente le vecchie attitudini è dietro l’angolo. Infatti, la coppia si ritroverà anche in occasione dello stage con la Nazionale a Coverciano. Anche se per una brevissima durata, i due saranno coinvolti nell’atmosfera azzurra del centro tecnico insieme agli altri compagni della Serie B. Motivo d’orgoglio per la Pro Patria, che si congratula con entrambi tramite dei post sui social.
A cura di Yilenia Cucciniello
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…