Pro Patria, la società rilancia: “Pronti in caso di eventuale riammissione o ripescaggio”

Giocatori della Pro Patria, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
La nota ufficiale diffusa dal club dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione.
La Pro Patria rilancia il proprio progetto e si dice pronta in caso di eventuale riammissione o ripescaggio. Sono queste le conclusioni giunte al termine della riunione del Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi, mercoledì 21 maggio.
Il club lombardo è retrocesso in Serie D al termine del doppio confronto playout contro la Pro Vercelli, decisiva la sconfitta per 1-0 rimediata al “Piola“. A condannare la formazione di Caniato, vittoriosa nella gara d’andata con lo stesso risultato, è stata infatti la peggior posizione di classifica al termine della stagione regolare.
In vista della prossima scadenza del giugno, data in cui bisognerà procedere con l’iscrizione al nuovo campionato, la società ha già rilanciato le proprie ambizioni, con la speranza di poter partecipare ancora al campionato di terza serie.
Di seguito il comunicato ufficiale.
Pro Patria, la nota del club: “Allestiremo una squadra competitiva”
La nota: “Il CdA della societa Aurora Pro Patria 1919, riunitosi nella giornata odierna, ha deliberato di proseguire il progetto e, in caso di vacanza degli organici del campionato di Serie C 2025/26, di candidarsi per l’eventuale riammissione o ripescaggio”.
E ancora: “Qualora ciò avvenga si lavorerà per allestire una squadra competitiva; se sarà Serie D fermo è il proposito di riportare il professionismo nella città di Busto Arsizio. Nella filosofia che ha contraddistinto la Società non si vogliono creare false aspettative e nemmeno generare artificiose illusioni nel massimo rispetto dei tifosi”.