Home » Pro Patria, la maglia ufficiale debutta nel derby contro il Novara

Pro Patria, la maglia ufficiale debutta nel derby contro il Novara

Pro Patria con le nuove maglie, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Pro Patria con le nuove maglie, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

La ricostruzione

È arrivato il tanto atteso esordio delle maglie ufficiali in casa Pro Patria, e non poteva esserci occasione migliore del derby contro il Novara per indossarle per la prima volta.

Ma perché i tigrotti hanno dovuto attendere fino alla quarta giornata di campionato per scendere in campo con la nuova divisa? Tutto ha avuto origine al termine della scorsa stagione, quando la Pro Patria è stata retrocessa sul campo. In attesa dell’ufficialità sulla riammissione in Serie C, la società aveva iniziato a lavorare alle divise per la stagione 2025/26 seguendo i criteri della Serie D, con le incertezze del caso.

Il 12 agosto, il club aveva chiarito la situazione con una nota ufficiale: “Aurora Pro Patria 1919 informa che, a seguito delle note tempistiche legate alla riammissione ufficiale in Lega Pro e al contestuale cambio di sponsor tecnico, per le prime gare la squadra non potrà indossare la maglia ufficiale biancoblu. Questo tempo aggiuntivo, però, è stato investito per progettare una maglia che sarà un vero e proprio simbolo della nostra identità, un tributo alla storia ultracentenaria e alle tradizioni che rendono unica la storica maglia della Pro Patria. Ogni dettaglio delle nuove maglie è stato studiato con cura e passione, per rappresentare al meglio i nostri colori, la nostra comunità e il legame indissolubile con i nostri tifosi. Non temete: presto verrà sfoggiata una maglia che sarà motivo di orgoglio per tutti, dentro e fuori dal campo.

Dopo la presentazione ufficiale alla stampa e ai tifosi avvenuta giovedì 11 settembre, la nuova maglia è finalmente scesa in campo. E lo ha fatto nel modo più sentito: nel derby.