Pro Patria, il ds Turotti: “C’è grande rammarico”

Direttore Sportivo della Pro Patria in conferenza stampa, screen, www.lacasadic.com
Le parole
La Pro Patria è retrocessa in Serie D. Alla formazione di Busto non è bastata la vittoria nella gara di andata. Fatale è stata la sconfitta per 1-0 nel match di ritorno al Piola. Al termine della sfida si è presentato in conferenza stampa il Direttore Sportivo, Turotti: “C’è grande rammarico“.
Una retrocessione che il ds commenta così: “Una stagione che è stata così. Anche oggi perdere questa partita, per quello che si è visto in campo, è lo specchio della nostra stagione”.
“Quando retrocedi quando non fai gol non puoi prendertela con gli avversari. Quando c’è questo doppio vantaggio è così. Gli errori partono prima. Non sono solo di questa partita. E’ il risultato della nostra stagione“.
Prosegue: “Dispiace tantissimo. Sono arrivato alla Pro Patria e siamo andati in C. Adesso finire in Serie D dispiace. Sono 9 anni che sto a Busto, è un dispiacere grande a livello di cuore anche. Una piazza che ti entra dentro e diventi tifoso oltre a professionista“.
Pro Patria, Turotti: “Io non mi tiro mai indietro”
Il ds commenta anche le sue nove stagioni alla Pro Patria: “Noi siamo una società che con il nostro budget siamo sempre stati bordenline. Siamo arrivati 5^, abbiamo fatto i playoff. Capitano queste stagioni qui. Quando hai gli attaccanti che ti fanno gol, quando come quest’anno non è avvenuto si parte così. Se siamo qui colpe ce ne sono tante. Io non mi tiro mai indietro. Non vengo mai quando si vince“.
Il ds commenta anche personale: “Per me questa è una grande sconfitta. Questa retrocessione è veramente brutta. Dispiace a tutti. Abbiamo fatto delle belle cose, finire così è un grande rammarico“.

“I tifosi sono stati bravissimi”
Non poteva mancare un commento anche ai tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra: “Sono stati bravissimi. Hanno fatto tanto quest’anno anche perchè si è sofferto tanto con la scomparsa di Raffaele. Mi spiace non essere riuscito a dare questa gioia a loro. Mi spiace per la presidente e per la società. Saremo dei dilettanti e ci saranno dei passaggi. C’è solo rammarico. Nessun altro pensiero“.
Sul possibile ripescaggio: “A noi finisce il contratto con la retrocessione. E’ una cosa che sarà la società a decidere”. A conclusione un commento anche sul gol preso a fine primo tempo: “Abbiamo preso gol al primo tempo al primo tiro in porta che potevamo evitare“.