Home » Pro Patria, il ds Turotti: “C’è grande rammarico”

Pro Patria, il ds Turotti: “C’è grande rammarico”

Direttore Sportivo della Pro Patria in conferenza stampa

Direttore Sportivo della Pro Patria in conferenza stampa, screen, www.lacasadic.com

Le parole

La Pro Patria è retrocessa in Serie D. Alla formazione di Busto non è bastata la vittoria nella gara di andata. Fatale è stata la sconfitta per 1-0 nel match di ritorno al Piola. Al termine della sfida si è presentato in conferenza stampa il Direttore Sportivo, Turotti: “C’è grande rammarico“.

Una retrocessione che il ds commenta così: “Una stagione che è stata così. Anche oggi perdere questa partita, per quello che si è visto in campo, è lo specchio della nostra stagione”.

“Quando retrocedi quando non fai gol non puoi prendertela con gli avversari. Quando c’è questo doppio vantaggio è così. Gli errori partono prima. Non sono solo di questa partita. E’ il risultato della nostra stagione“.

Prosegue: “Dispiace tantissimo. Sono arrivato alla Pro Patria e siamo andati in C. Adesso finire in Serie D dispiace. Sono 9 anni che sto a Busto, è un dispiacere grande a livello di cuore anche. Una piazza che ti entra dentro e diventi tifoso oltre a professionista“.

Pro Patria, Turotti: “Io non mi tiro mai indietro”

Il ds commenta anche le sue nove stagioni alla Pro Patria: “Noi siamo una società che con il nostro budget siamo sempre stati bordenline. Siamo arrivati 5^, abbiamo fatto i playoff. Capitano queste stagioni qui. Quando hai gli attaccanti che ti fanno gol, quando come quest’anno non è avvenuto si parte così. Se siamo qui colpe ce ne sono tante. Io non mi tiro mai indietro. Non vengo mai quando si vince“.

Il ds commenta anche personale: “Per me questa è una grande sconfitta. Questa retrocessione è veramente brutta. Dispiace a tutti. Abbiamo fatto delle belle cose, finire così è un grande rammarico“.

Giocatori della Pro Patria
Giocatori della Pro Patria, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

“I tifosi sono stati bravissimi”

Non poteva mancare un commento anche ai tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra: “Sono stati bravissimi. Hanno fatto tanto quest’anno anche perchè si è sofferto tanto con la scomparsa di Raffaele. Mi spiace non essere riuscito a dare questa gioia a loro. Mi spiace per la presidente e per la società. Saremo dei dilettanti e ci saranno dei passaggi. C’è solo rammarico. Nessun altro pensiero“.

Sul possibile ripescaggio: “A noi finisce il contratto con la retrocessione. E’ una cosa che sarà la società a decidere”. A conclusione un commento anche sul gol preso a fine primo tempo: “Abbiamo preso gol al primo tempo al primo tiro in porta che potevamo evitare“.