Home » Pro Patria, Ferri: “Ritiro positivo, buon test contro la Cremonese nonostante la sconfitta”

Pro Patria, Ferri: “Ritiro positivo, buon test contro la Cremonese nonostante la sconfitta”

Ferri giocatore della Pro Patria

Ferri giocatore della Pro Patria, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Le dichiarazioni del giocatore

La Pro Patria è tornata in Serie C e sta lavorando con impegno per preparare al meglio la prossima stagione. Oggi, domenica 3 agosto, la squadra ha disputato un’amichevole a Livigno contro la Cremonese.

I biancoblu hanno ceduto per 3-0, ma la partita è stata caratterizzata da numerose occasioni da gol e grandi interventi dei portieri. Al termine del match, Davide Ferri ha commentato la prestazione ai canali ufficiali del club: Il ritiro è andato bene. Abbiamo iniziato a lavorare sui concetti che vuole il mister. Tutti i ragazzi si sono messi a disposizione. Un po’ abbiamo mostrato oggi sia in fase di possesso che in non possesso. C’è differenza tra le categorie ma è stato un buon test per mettere minuti sulle gambe“. E sul gruppo: “Sta andando bene, ci troviamo già bene. Alla fine ci vuole poco, sono tutti simpatici“.

Ora è già tempo di pensare al prossimo impegno per la Pro Patria. La squadra di Busto Arsizio sarà di nuovo in campo domenica 10 agosto per un’amichevole, ultimo test prima dell’esordio in Coppa Italia Serie C, previsto per il 17 agosto allo stadio Speroni contro l’Alcione Milano.

L’inizio del campionato vedrà subito una sfida carica di significato: la Pro Patria affronterà in casa la Pro Vercelli, squadra che nella passata stagione aveva condannato i biancoblu alla retrocessione nei playout, sfruttando il vantaggio del miglior piazzamento in classifica e la regola dei due risultati su tre.