Pro Patria, Greco: “L’Union Brescia è tosta. Ma noi siamo pronti a soffrire e colpire”

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Pro Patria
La Serie C non si ferma, e nemmeno la Pro Patria. Domenica 12 ottobre, alle 20.30, lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio sarà il teatro della sfida infuocata contro l’Union Brescia, match di punta della nona giornata di campionato.
I tigrotti arrivano al match con due pareggi consecutivi che hanno fatto dimenticare le gare contro Vicenza e AlbinoLeffe, la squadra consolida il suo spirito e determinazione.
A confermare il clima positivo ci ha pensato l’allenatore Greco in conferenza stampa: la Pro Patria è pronta, e sa che è il momento di alzare la voce. “Le partite vanno sempre preparate nei dettagli”. Inizia con queste parole Greco. “Poi ci sono contesti, serate che ti aiutano o favoriscono a mantenere un livello di attenzione e concentrazione alta”.
E in merito alla sfida contro la formazione di Diana: “Questa contro l’Union Brescia è una di quelle importanti anche se noi veniamo da due o tre partite dove l’attenzione che ci è stata richiesta è stata molto alta”.
Pro Patria, Greco: “Bisogna mettere sostanza”
L’allenatore della Pro Patria prosegue analizzando quello che è il livello dell’Union Brescia: “Degli avversari conosciamo la forza. È una squadra molto competitiva. Hanno ereditato questa cosa qui dal Brescia. Hanno un impatto mediatico di presenza, all’esterno, importante. È un team importante e quindi il coefficiente di difficoltà è ancora superiore rispetto alle ultime due che abbiamo giocato. Mi aspetto una partita di grande sacrificio e sofferenza. Allo stesso tempo mi piacerebbe vedere ancora i progressi che abbiamo messo in campo e mantenere certi picchi di aggressività e di qualità nel più lungo periodo possibile tenendo presente chi abbiamo difronte”.
A conclusione: “Quello che succede succede. Poi a novembre abbiamo un calendario, dove .. è il momento che le perdi tutte. Noi vogliamo ottenere punti con il Cittadella, il Trento, il Brescia domani. Sapendo la nostra forza e quella dell’avversario. Quella contro la Virtus Verona non sarà tanto meno complicata rispetto a tante altre partite. È chiaro che bisogna mettere sostanza, non solo in questa ma in tutte”.