Home » Pro Patria, Greco: “Abbiamo bisogno di continuità. La squadra ha tutte le caratteristiche per centrare la salvezza”

Pro Patria, Greco: “Abbiamo bisogno di continuità. La squadra ha tutte le caratteristiche per centrare la salvezza”

Pro Patria, allenatore Greco

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Pro Patria.

La Pro Patria è stata sconfitta per 2-0 dall’Union Brescia, nel match valido per la nona giornata del girone A di Serie C. In conferenza stampa, è stato l’allenatore Greco a fare il punto sulla prestazione della sua squadra, esprimendo il suo commento: “Rispetto alle ultime due questa era ancora più competitiva. si è dimostrato così. L’avevo vista. Ha giocatori importanti”.

“Abbiamo sofferto quello che dovevamo. Dovevamo sfruttare meglio alcune cose. I due gol ci hanno messo fuori dalla partita. La squadra ha dato tutto. Posso dire poco. Ci abbiamo tanto da migliorare e crescere. Adesso è iniziato il ciclo di partite importanti”.

Prosegue, soffermandosi sui risultati e su cosa manca alla squadra: “Dobbiamo dare una sterzata al nostro campionato. Abbiamo incontrato difficoltà per i motivi che sapete. Ho molta fiducia in quello che stiamo facendo, nei ragazzi. Vedo quello che pochi vedono. Vedo la prospettiva della squadra. Dobbiamo mettere tutte le componenti per la salvezza. Dobbiamo mettere più continuità. Sono certo che la squadra centrerà quello che deve centrare”.

E sul mancato utilizzo di Giudici e il cambio all’intervallo di Mora, la risposta è netta: “Non l’ho fatto giocare perchè in rifinitura ha preso una botta sul polpaccio. Mora aveva sentito qualcosa a fine primo tempo ma non me la sono sentita di rischiare”.

Pro Patria, Greco: “FVS? Il dato è eloquente”

L’allenatore si è poi soffermato su quello che ha visto nel match: “Prendiamo troppi gol. Poi andandoli ad analizzare non sono gol di reparto, quindi analizziamo altri aspetti. Io dopo questa sera sono convinto che ha le carte in regola per dare soddisfazioni”. Continua: “Io vedo tutti i giorni il lavoro, come rispondono. Ci manca quella scintilla. La squadra non ha una storia dietro, questa cosa la disturba. Ci sono tanti ragazzi con percorsi differenti. Sono sicuro che appena arriva l’episodio tutto andrà a favore del lavoro che stiamo facendo. sentono un senso di responsabilità. Volevamo accelerare un percorso. Io sono convinto che la squadra si salverà”.

A conclusione un commento sugli episodi e sull’utilizzo del FVS: “Incidono sempre gli episodi. Dobbiamo reagire in maniera diversa. I punti incidono e anche i risultati. E’ chiaro che inizia un altro ciclo di partite. Hanno un altro aspetto di difficoltà ma sono partite difficili. Dobbiamo trovare la scintilla per la squadra, per mettere accesso alle caratteristiche che hanno. E sul FVS: il dato è molto eloquente. Tutti gli episodi un po’ clamorosi, gli arbitri non hanno allenato. Alla squadra anche oggi ho detto come sbagliamo noi, sbagliano anche loro”.

Pro Patria. lo stadio Carlo Speroni
Pro Patria. lo stadio Carlo Speroni / Lacasadic

“I punti servono. Siamo una squadra e ci rialzeremo”

Non solo Greco. In conferenza stampa si è presentato anche Motolese che commenta così la prestazione: “Loro sono una squadra forte e lo sapevamo. Per me nel primo tempo non abbiamo subito. Nel secondo per episodi, per reagire abbiamo creato occasioni da gol per cercare di pareggiarla”.

Prosegue: “Siamo una squadra come all’inizio. I punti servono. Arrivano perchè noi lavoriamo al massimo, per il bene. Siamo alla ricerca di punti. Siamo una squadra e ci rialzeremo”. A conclusione un commento anche sulla classifica: “Io, come la squadra, vogliamo vincerle tutte. Il calcio è questo. Ci metteremo a lavorare forte per riprenderci e portare punti”.