Home » Pro Patria, Greco: “Non è decisiva, ma vale tanto per la nostra crescita”

Pro Patria, Greco: “Non è decisiva, ma vale tanto per la nostra crescita”

Il nuovo allenatore della Pro Patria Leandro Greco

Il nuovo allenatore della Pro Patria Leandro Greco, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Pro Patria, Greco, in conferenza stampa

La Pro Patria è pronta a tornare in campo per una nuova giornata di campionato. La squadra guidata da Greco arriva alla sfida con due punti in classifica, frutto dei pareggi contro Inter U23 e Novara, e delle sconfitte maturate con Pro Vercelli, Giana Erminio e Vicenza.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 25 settembre alle ore 18:30, allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, dove i biancoblù affronteranno l’AlbinoLeffe in una gara dal peso specifico importante.

In vista della partita, l’allenatore bustocco Greco ha parlato in conferenza stampa, analizzando la crescita del gruppo, le difficoltà affrontate finora e le insidie del prossimo avversario.

L’AlbinoLeffe ha sempre portato via punti qui, a casa nostra”. Queste le prime parole dell’allenatore. “Diventa una partita che, al di là di queste statistiche qui, è importante per noi per dare continuità alle cose che ci stanno venendo più o meno bene e migliorare le cose che ci stanno togliendo qualcosa. Soprattutto ai ragazzi che stanno lavorando in maniera seria e profonda. Sono convinto che i risultati prima o poi arriveranno. Questa è una partita dove possiamo mettere in mostra i progressi che stiamo facendo”.

Pro Patria, Greco: “Parlare di partita decisiva mi sembra azzardato”

L’allenatore poi prosegue analizzando la situazione della squadra: “Una continuità di percorso, con lo stesso allenatore. Hanno delle certezze. E questo è l’errore che si commette e magari si diventa anche presuntuosi pensare che si deve vincere per forza. Noi siamo all’inizio del nostro percorso, dobbiamo dimostrare ancora tutto. Dobbiamo dei fare dei punti importanti che ci portano al nostro obiettivo tenendo presente che siamo competitivi. Anche nel primo tempo con la squadra che è prima in classifica (Vicenza). Tenendo presente questo, rispettiamo l’AlbinoLeffe, sarà una partita equilibrata e credo che si deciderà sugli episodi, su chi sbaglierà meno, chi sfrutterà al meglio le debolezze dell’avversario porterà a casa i tre punti”.

A conclusione un commento sull’andamento del campionato: “Parlare di partita decisiva mi sembra una cosa un po’ azzardata. Nel calcio vale sempre tutto. Per noi vale una partita per dare concretezza al lavoro che stiamo facendo. Partendo dal lavoro che facciamo. Noi siamo consapevoli, abbiamo parlato con la squadra del percorso fatto, di cose che vanno migliorate velocemente altre che il tempo darà. Tutto è in funzione al risultato. Alcune le abbiamo pareggiate meritatamente, altre ci hanno tolto. Il risultato non può essere per noi l’unico focus”.