Pro Patria, Greco: “Triestina da coefficiente alto, non ci inganni la classifica”

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Pro Patria, Greco
Dopo il netto successo contro la Pergolettese, la Pro Patria di Greco è pronta a tornare subito in campo. La squadra sarà impegnata nell’anticipo della 16ª giornata sul delicato terreno della Triestina.
Come di consueto, l’allenatore ha parlato ai canali ufficiali del club, iniziando dalla valutazione dell’approccio e del lavoro svolto durante la settimana: “Le vittorie portano un po’ più di serenità. Abbiamo analizzato, come sempre, le cose buone e quelle meno buone. Abbiamo sviluppato una buona settimana restando focalizzati ancora sul momento. Sulla necessità di fare punti, sul momento e sul migliorare. Ci siamo poi buttati sul lavoro e i ragazzi sono stati molto attenti”.
L’allenatore della Pro Patria, Greco, ha analizzato poi l’avversario: “Non ci facciamo ingannare dalla classifica e dalla penalizzazione. Sappiamo che loro sono partiti bene, hanno fatto 15 punti. In teoria ne hanno fatti più di noi. Hanno giocatori molto importanti. E’ una squadra strutturata, sicuramente non per fare un campionato di bassa classifica. Il livello di difficoltà è molto alto. Anche loro hanno le loro difficoltà, è una squadra da coefficiente alto”.
A conclusione: “Dobbiamo uscire da questa situazione. E’ una sfida che vogliamo raccogliere. Per me e per la squadra è sempre stato chiaro, non pensavamo così complicata ma ci può stare per l’evoluzione delle cose che abbiamo avuto. Vogliamo toglierci delle situazioni e dare serenità”.
