Home » Pro Patria, Greco: “Cittadella forte nonostante la classifica, noi concentrati sul migliorare”

Pro Patria, Greco: “Cittadella forte nonostante la classifica, noi concentrati sul migliorare”

Il nuovo allenatore della Pro Patria Leandro Greco

Il nuovo allenatore della Pro Patria Leandro Greco, www.lacasadic.com

 Le dichiarazioni di Greco, allenatore della Pro Patria

Nuova sfida in vista per la Pro Patria, attesa lunedì 29 settembre alle ore 20.30 allo stadio di Cittadella per il posticipo di campionato. I tigrotti vogliono lasciarsi alle spalle il pesante 0-3 incassato contro l’AlbinoLeffe nell’infrasettimanale, una sconfitta maturata tutta nei primi 45 minuti. A Busto Arsizio c’è voglia di riscatto: serve una prova di carattere per rialzarsi subito.

L’allenatore della Pro Patria, Greco, nella consueta conferenza stampa ha analizzato la preparazione effettuata dalla squadra in vista di questo importante match: “Ci siamo preparati a recuperare le energie, capire chi ha recuperato meglio rispetto a chi ha necessitato un po’ più di tempo”. Prosegue soffermandosi su quelle che sono state le esigenze degli ultimi allenamenti: “Ci siamo concentrati su quello che ci è mancato nell’ultima partita: su cosa dobbiamo migliorare su cosa invece dobbiamo fare meglio per migliorare e crescere per trovare punti nelle partite. Alla fine è quello che ci manca più di tutto al netto di quello che dobbiamo migliorare”.

Greco si è soffermato anche sull’avversario: Il Cittadella è una squadra che viene dalla B”. Prosegue analizzando quelle che sono le caratteristiche della squadra: “E’ costruita con giocatori per stare nei vertici. Sta trovando delle difficoltà ma il valore rimane quello, i giocatori sono quelli. Nel momento in cui si sbloccano sono una squadra forte di livello. Il coefficiente di difficoltà resta alto indipendentemente dal loro posto in classifica”.

A conclusione un commento sulla settimana, ovvero sul fatto di giocare tre match in pochissimo tempo: Giocare ogni tre giorni c’è un dispegno di energie fisiche e mentali. Si cerca di ottimizzare un po’ i carichi di lavoro per capire su cosa andare a lavorare effettivamente. Ci siamo concentrati su quello che ci serve secondo noi per andare a fare una partita importante a Cittadella”.