Pro Patria, Greco dopo il successo: “Vittoria sporca ma meritata. I ragazzi hanno voglia di lottare per questa maglia”

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Pro Patria, Greco, e di Dimarco al termine della sfida contro la Virtus Verona
La Pro Patria conquista la sua prima vittoria del campionato. Domenica 19 ottobre, la squadra di Greco si impone 0-1 sulla Virtus Verona grazie al gol di Udoh, segnato al 5′ del primo tempo.
Con questa vittoria, la formazione di Busto Arsizio raggiunge i 7 punti, ma resta comunque al penultimo posto in classifica. Al termine della partita, l’allenatore ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Sono molto contento per i ragazzi perchè li ho visti lavorare dal primo giorno che ci siamo conosciuti sapendo da cosa arriviamo e cosa stiamo subendo tra infortuni e vicissitudini come risultati che non arrivano, retrocessione dello scorso anno. Tutte componenti che poi si accumulano e tante volte non meritavamo delle sconfitte”.
“Oggi abbiamo fatto una partita giusta che si poteva pareggiare perchè loro hanno avuto diverse occasioni. Noi potevamo raddoppiare diverse volte. Posso dire per la prima volta che vinco una partita in maniera più sporca. Sono contento anche per il direttore che in questo periodo mi è stato molto vicino, anche la proprietà che non mi ha mai fatto sentire il peso di questo momento. Mi ritengo un allenatore giovane e fortunato“.
E sulla forza della squadra la risposta di Greco è semplice: ““Non è la prima volta che mettiamo in campo queste cose. Mi hanno preso un po’ in giro perchè ho detto che vedo delle cose. Non mi sento un visionario ma vedo dei ragazzi che hanno voglia di lottare per questa maglia. L’hanno dimostrato contro l’Inter tra infortuni e punteggio sfavorevole con ragazzi primavera in campo. Contro il Novara in 9 a difendere con cattiveria. Poi abbiamo commesso errori, partite sottotono. Sono convinto di questa squadra e del percorso che andremo a fare”.
Pro Patria, Dimarco: “Un mattoncino importante che serviva”
In conferenza stampa si è presentato anche Dimarco. Il numero 93 ha commentato così il risultato del match: “Una partita giusta. Siamo partiti forti e abbiamo vinto la maggior parte dei duelli. Penso che ci siamo guadagnati i tre punti per i percorso che stiamo facendo per quanto abbiamo sofferto soprattutto ed è girata un po’ dalla nostra. La fortuna non esiste è frutto del duro lavoro che stiamo facendo in settimana e nei mesi. Sono tre punti importanti che ci danno autostima. E’ un mattoncino importante che serviva”.
E sul gruppo, il messaggio di Christian è chiaro: “Siamo tanti ragazzi nuovi, alcuni ci conoscevamo per i trascorsi. Penso che oggi ha ripagato il gruppo che siamo, la voglia di lottare e soffrire uno per l’altro. L’abbiamo già dimostrato in passato e lo dimostreremo ancora. E’ sicuramente un fattore importante”.