Home » Pro Patria, Greco: “La responsabilità è anche mia. Commettiamo troppe cose brutte”

Pro Patria, Greco: “La responsabilità è anche mia. Commettiamo troppe cose brutte”

Pro Patria, allenatore Greco

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberto Corradin, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Pro Patria

La sesta giornata di campionato, disputata nel turno infrasettimanale di giovedì 25 settembre, si chiude con una pesante sconfitta per la Pro Patria, battuta 0-3 dall’AlbinoLeffe. I bustocchi restano così al 19° posto in classifica con soli 2 punti, frutto dei pareggi ottenuti contro Inter U23 e Novara. Al termine della gara, l’allenatore Greco si è presentato in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra.

“Come ho detto ai ragazzi la responsabilità è anche mia”. Queste le prime parole dell’allenatore. “Quando una squadra si presenta in una partita con possibilità per noi e commette questi tipi di errori evidentemente non ho lavorato bene. Questo mi dispiace molto”. Sui fischi a fine partita il commento di Greco è chiaro: “Mi dispiace per la gente che ha fischiato alla fine giustamente”.

L’allenatore poi prosegue: “Mi dispiace per la società, per il direttore. Mi sento molto responsabile tenendo presente che è un momento brutto. E’ una partita brutta. Mi sento molto responsabile. L’unica cosa, quello che un po’ dicono tutti quanti in questi momenti, la strada è il lavoro. Dobbiamo dare una sterzata a determinati atteggiamenti tecnici perchè altrimenti così diventa complicato perchè si sporcano le partite, sempre sotto. Rimontarle non è semplice. Tutte le cose che ci diciamo, valgono fino a un certo punto adesso”.

A conclusione, un commento netto da parte dell’allenatore: “Commettiamo troppe cose brutte, ingenue. Io credo che non sono stato ancora in grado di metterci mano in maniera importante mentalmente”.

Pro Patria, Masi: “Oggi non c’è molto da dire”

In conferenza stampa si è presentato anche Masi. Il giocatore della Pro Patria commenta così la prestazione contro l’AlbinoLeffe: “Sicuramente abbiamo commesso degli errori oggi. E’ dura. E’ la seconda partita che gioco dopo l’infortunio. Abbiamo avuto la possibilità di allenarci. C’è da migliorare e tanto. Dobbiamo cercare di uscire da questo momento il prima possibile. Credo che questa squadra ha tutto. Ci sono ancora tante partite. Dobbiamo metterci qualcosa di più. Limare determinati errori. Oggi non c’è molto da dire. Il primo tempo è stato brutto. Loro si sono chiusi ed è difficile scardinare”.

A conclusione un commento sugli errori che vengono commessi durante le partite: “Dove c’è l’errore individuale dobbiamo cercare di tappezzarlo come reparto”.