Home » Pro Patria, Greco: “La differenza in classifica non l’ho vista. Siamo competitivi ma paghiamo la distrazione”

Pro Patria, Greco: “La differenza in classifica non l’ho vista. Siamo competitivi ma paghiamo la distrazione”

Pro Patria, allenatore Greco

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Le parole di Greco e Mastroianni al termine della sfida Lecco-Pro Patria

La Pro Patria torna sconfitta dalla sfida contro il Lecco. La squadra bustocca combatte, ma capitola su un’azione nata da calcio d’angolo. Rovida e compagni non si danno però per vinti e trovano il gol del pareggio, che viene tuttavia annullato. Il match si chiude così con la vittoria dei padroni di casa, mentre la Pro Patria rimane al penultimo posto in classifica. Al termine dell’incontro, l’allenatore si presenta in conferenza stampa.

Greco parte subito analizzando la partita: La squadra ha fatto la sua partita. Veniamo penalizzati sempre, in questo periodo, da dettagli che dispiace. Ci lavoriamo ma evidentemente bisogna lavorare meglio e magari rivedere qualcosina perchè poi vanno a compromettere delle prestazioni che alla fine oggi, la differenza di classifica non l’ho vista. Questo è merito dei ragazzi che davanti a una squadra che gioca bene, con un allenatore preparato, hanno qualità. Da questo punto di vista sono soddisfatto“.

Prosegue: Ci manca la continuità. Il Lecco è partito il 18 luglio con tutti gli effettivi, noi siamo partiti il 24 luglio con una rosa ancora da formare. In più ci sono stati tanti infortuni che hanno rallentato il percorso nella quotidianità. Al netto di questo, noi siamo sempre stati molto competitivi nelle partite. Al di là di questi aspetti, il difetto della squadra è sulla concentrazione in alcuni momenti delle partite che paghiamo a caro prezzo. La classifica è brutta lo sappiamo. Ma io credo che attraverso il lavoro, attraverso una quotidianità di crescita di alcuni calciatori riusciremo a centrare il nostro obiettivo che è la salvezza. Io personalmente ne ero a conoscenza di questo, era molto chiaro per me“.

E a conclusione un commento sul FVS: “Sembrava ci fosse fallo su Reggiori, ma ormai sta diventando una barzelletta questa cosa“. 

Pro Patria, Mastroianni: “Arrivi a una certa età e aiuti i più giovani. Dispiace per gli episodi che ci puniscono”

In conferenza stampa si è presentato anche Mastroianni. L’attaccante ha commentato così la prestazione: “Posso assicurare che lavoriamo anche bene in settimana. Il gruppo non si tira mai indietro, lavora alla massima intensità e purtroppo commettiamo degli errori di attenzione, di magari delle volte anche esperienza come a esempio la palla inattiva perchè comunque non è il primo episodio. Prendiamo gol in questo modo qua. E quindi dobbiamo prendere questi episodi e migliorarli il prima possibile perchè altro modo non ce l’ho. Non ce l’avrei per migliorare la situazione. Dobbiamo analizzare gli errori e migliorare il prima possibile. Però ripeto, la squadra dispiace, per l’ambiente e tutti. Perchè lavori, lavori, lavori anche bene però poi arrivi alla domenica e fai fatica. Questa è la cosa che dispiace veramente tanto”.

E sul suo “lavoro” all’interno della squadra vista anche l’esperienza, Mastroianni risponde: “Arrivi a una certa età, quando sei considerato vecchio nel calcio. Ti viene chiesto anche di fare altro oltre al tuo lavoro in campo. Io sto cercando di farlo curando l’aspetto della positività, del caricare i ragazzi, di dare un aiuto ai più giovani con una parola. Quindi mi fa piacere farlo. Spero che lo stia facendo nel migliore dei modi. Quando l’attaccante fa gol è merito anche dei compagni di squadra”.