Pro Patria, Greco: “Non cerco alibi. La voglia e l’impegno non ci mancano”

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della Pro Patria
Un punto. Questo il bilancio per la Pro Patria al termine del match contro l’Ospitaletto. Il primo tempo è stato caratterizzato da poche occasioni, mentre nella seconda frazione entrambe le squadre hanno avuto diverse opportunità, senza però riuscire a concretizzare. L’allenatore Greco ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Tecnicamente abbiamo sbagliato più del solito, ci sono degli spazi che potevano essere sfruttati meglio”. Questo l’esordio. Poi prosegue: “C’è rammarico dal punto di vista tecnico. La squadra deve prendere confidenza, restare sulla vittoria. Ma fa parte del nostro lavoro quotidiano. La cosa positiva è che non abbiamo preso gol per la seconda giornata consecutiva. L’Ospitaletto ha due punti in più di noi”.
L’allenatore poi ha proseguito: “A questo gruppo potete dirgli quello che volete ma non accetto che gli manca la voglia. Ci sono dei momenti e dei percorsi. Zero dubbi. Manca la mentalità vincente. Siamo alle radici del nostro percorso”.
E sui punti guadagnati: “Due punti persi o un punto guadagnato. 8 punti possono essere giusti per il nostro percorso oppure troppo pochi. Alcune cose le facciamo bene mentre altre meno. Dobbiamo trovare un certo equilibrio di continuità”.
E Greco sottolinea un punto chiave: “Io non cerco alibi. La squadra sopperisce. Bisogna stare all’interno per pesare bene le cose“.
Pro Patria, Greco: “Galantucci? Gli ho detto di godersi il momento”
E nel match contro l’Ospitaletto è arrivato anche il quarto esordio di un giovane della Primavera. Greco ha commentato così la scelta di far entrare il 2006
Galantucci al posto di Masi: “E’ il quarto ragazzo che facciamo esordire. E’ uno degli obiettivi della società, va dato merito al settore giovanile. Sono dei ragazzi che hanno delle potenzialità. Galantucci sta lavorando da un po’ di tempo in un certo modo e sono stato contento di buttarlo dentro”.
Un messaggio chiaro prima dell’esordio da parte dell’allenatore: “Gli ho detto di avere coraggio e godersi il momento. E’ entrato molto bene ma lo vedevo in allenamento che stava evolvendo“.

Reggiori: “Avevamo tutti bisogno di fare punti”
In conferenza stampa si è presentato anche Reggiori. Il difensore commenta così la prestazione della squadra: “Ogni volta che scendiamo in campo abbiamo bisogno di far punti. adesso è molto importante di questo aspetto ed è una cosa che ci spinge a far bene”.
Poi prosegue: “Abbiamo fatto un primo tempo un po’ sottotono. Nel secondo tempo ci sono state reazioni da entrambe le parti. Avevamo tutti bisogno di fare punti”.
