Pro Patria, Greco: “Io arbitro e alleno facendo peggio di quello che succede in campo”

L'allenatore della Pro Patria, Greco, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com
Le dichiarazioni dell’allenatore Greco e di Udoh al termine della sfida contro la Pro Patria
Un punto prezioso ma che lascia l’amaro in bocca alla Pro Patria. Un primo tempo che ha visto i padroni di casa andare in vantaggio grazie alla rete di Udoh e differenti interventi di Rovida. Nel secondo tempo la rete annullata a Citterio per fallo di Udoh ai danni del portiere. Poi il pareggio del Trento, il nuovo vantaggio con Mastroianni e il rigore concesso dall’arbitro agli ospiti.
Al termine della sfida in conferenza stampa, l’allenatore Greco ha commentato così la prestazione: “C’è rammarico. Abbiamo preso il secondo gol in maniera sciocca“.
Poi prosegue: “Il tempo di protestare con l’arbitro ti fa perdere concentrazione, attenzione. Una squadra come la nostra non se lo può permettere. Oggi tante cose positive dentro la partita contro una squadra che è costruita per restare dentro le prime 4 posizioni. Un primo tempo, il migliore da quando sono qui. Ci sono delle cose che vanno gestite per portare a casa la vittoria“.
L’allenatore aggiunge: “E’ tutto un lavoro di squadra. Risposte anche nel primo tempo e qualità di scelte nell’ultimo passaggio. Occasione di Renelus per Mastroianni con una palla importante. Livello di proposta ma mettendo a posto la prestazione della squadra che sta lavorando nella direzione giusta”.
Pro Patria, Greco: “Ci dispiace per non aver portato a casa la vittoria”
Come detto un secondo tempo ricco di avvenimenti e proteste contro l’arbitro (gol di Citterio annullato e rigore concesso al Trento). Tanto che Greco commenta così: “A me da fastidio perchè ci lavoriamo. Io arbitro e alleno facendo peggio di quello che succede in campo durante le nostre partite. Mi arrabbio perchè la squadra è allenata a rispondere le ingiustizie. Io non ho il controllo sull’arbitro. Devo rivederla. Mi da fastidio perchè la squadra è allenata per restare concentrata, quindi si deve spingere ancora”.
L’allenatore inoltre dichiara: “Non penso che abbiamo sofferto a centrocampo. La vittoria ci dispiace perchè eravamo andati in vantaggio contro una squadra forte. io sono convinta che prima o poi il risultato arriva. La squadra produce e sbaglia. Ci mancano dei punti ma per demerito nostro. Manca dare consapevolezza per quello che stiamo facendo”. A conclusione un commento sulla sostituzione di Motolese avvenuta a cinque minuti dal termine del primo tempo: “Sono stato obbligato a fare il cambio anche per via della vista. Il dottore ha detto di non rischiarlo nonostante mancassero cinque minuti alla fine. E’ stata una scelta obbligata che poi ha condizionato gli slot successivi”.

“C’è rammarico perchè potevamo vincerla”
Udoh in conferenza stampa ha commentato la sfida: “C’è rammarico perchè potevamo vincerla“. Poche parole ma con grande significato visto il roccambolesco secondo tempo. Poi prosegue: “In Serie C ci sono partite sporche. Devi restare concentrato. Non è facile andare in vantaggio. Dobbiamo lavorare molto per cercare il risultato e mantenerlo“.
A conclusione un commento anche personale, sul suo ritorno al gol: “Fa sempre piacere segnare. Sono molto contento per questo”.