Pro Patria, è ufficiale: Leandro Greco nuovo allenatore, Dessena sarà il suo vice

Il nuovo allenatore della Pro Patria Leandro Greco
Il comunicato della società
Ora è ufficiale: la Pro Patria torna in Serie C. Ma le novità non finiscono qui. Il club lombardo ha annunciato anche il nuovo allenatore: sarà Leandro Greco a guidare la squadra dalla panchina. (l’anticipazione)
Di seguito la nota ufficiale diramata dalla società: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Leandro Greco. Greco, nato a Roma il 19 luglio 1986, cresce nel settore giovanile giallorosso esordendo in prima squadra il 6 maggio 2005; un passato importante tra Serie A, Serie B e una parentesi all’Olympiakos, Greco ha cominciato, nella stagione 2021/22, la propria carriera da allenatore al Südtirol – come vice di Ivan Javorcic e successivamente di Pierpaolo Bisoli – per poi nell’annata 2023/24 assumere l’incarico di tecnico all’Olbia. Nell’ultima stagione ha guidato la Primavera del Frosinone e successivamente ha condotto la prima squadra in Serie B per 17 partite. Mister Leandro Greco ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo”.
Poche parole ma ricche di significato quelle che Leandro Greco ha rilasciato ai microfoni della società: “Ciao ragazzi, vi faccio un saluto. Spero di conoscervi tutti quanti presto. Vi aspetto tutti allo stadio per questa nuova stagione. Poche parole e tanto lavoro. vi aspetto numerosi. Forza Pro Patria”.
Pro Patria, Dessena il vice allenatore
Non solo ufficialità dal punto di vista dell’allenatore. La Pro Patria ha anche ufficializzato il vice. A ricoprire questo ruolo sarà Daniele Dessena. La nota ufficiale della società: “Daniele Dessena è il nuovo allenatore in seconda biancoblu. Aurora Pro Patria 1919 comunica che Daniele Dessena ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda della Prima Squadra”.
“Dessena, nato a Parma il 10 maggio 1987, cresce nel settore giovanile dei Ducali esordendo in prima squadra il 27 febbraio 2005; un curriculum importante tra Serie A (Parma, Sampdoria, Cagliari) e Serie B. Mister Daniele Dessena ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. BÉNVIGNÜ A BÜSTI MISTER E BUON LAVORO!”.

Ufficiale lo staff tecnico e medico
Proseguono gli annunci ufficiali in casa Pro Patria: Ufficializzati Mister Leandro Greco e l’allenatore in seconda Daniele Dessena, che guideranno la Prima Squadra biancoblu nella stagione che sta per prendere il via, ecco lo Staff Tecnico al completo:
- ALLENATORE: Leandro Greco
- ALLENATORE IN SECONDA: Daniele Dessena
- COLLABORATORE TECNICO: Giuseppe Le Noci
- PREPARATORE ATLETICO: Nicolò Degiorgi
- PREPARATORE DEI PORTIERI: Renato Redaelli
Definito anche lo Staff Medico:
- RESPONSABILE SANITARIO: Giuseppe Monti
- MEDICO SOCIALE: Massimo Besnati
- ORTOPEDICO: Marco Luigi Valcarenghi
- RESPONSABILE AREA FISIOTERAPICA: Luca Bettinelli
- FISIOTERAPISTA E RECUPERO INFORTUNI: Matteo Celotti