Home » Pro Patria, dopo le difficoltà arriva la prima vittoria: 0-1 alla Virtus Verona

Pro Patria, dopo le difficoltà arriva la prima vittoria: 0-1 alla Virtus Verona

Squadra Pro Patria

La squadra della Pro Patria. crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Il primo successo in campionato della Pro Patria

“E per quanto strada ancora c’è da fare… amerai il finale”. Così canta Cesare Cremonini nel suo “Buon Viaggio”, e queste parole sembrano fatte apposta per la Pro Patria. Oggi, domenica 19 ottobre, è arrivata la prima vittoria del campionato di Serie C 2025. Un successo che arriva dopo un inizio di stagione difficile, ma che adesso infonde ulteriore fiducia in una squadra che ha deciso di non arrendersi, nonostante tutto. Nonostante le critiche, nonostante gli errori arbitrali. Dritti verso il cammino, verso l’obiettivo.

I tre punti sono arrivati sul campo della Virtus Verona, dove la formazione di Greco hanno dato prova della loro determinazione, imponendosi con un 0-1 deciso dalla rete di Udoh al 5’ del primo tempo.

Questa vittoria rappresenta solo un capitolo di un percorso che ha radici nella retrocessione amara in Serie D, maturata al termine dei playout contro la Pro Vercelli, prima di tornare in Serie C grazie alla mancata iscrizione della Lucchese. Un nuovo inizio. La stessa società, lo stesso direttore sportivo, confermato con fermezza. Ma una squadra completamente rinnovata. Un nuovo viaggio, una nuova era. Un nuovo allenatore come guida, un mix di giovani promesse e giocatori di esperienza.

La Pro Patria lo sa bene: la strada è ancora lunga. Con 7 punti e il 19° posto in classifica, c’è ancora molto da fare. Ma la squadra ha ancora una volta dimostrato carattere e determinazione. Oggi, però, conta solo una cosa: la vittoria. Un successo che dà ulteriore fiducia a un lavoro costante, svolto con impegno e attenzione in ogni allenamento, in ogni pre-gara, in ogni partita. Contro le critiche, contro le difficoltà.