Pro Patria, è di nuovo Serie C: ufficiale la riammissione

Stadio Pro Patria
La situazione dopo il Consiglio Federale
L’attesa è finalmente finita: la Pro Patria torna in Serie C. Dopo la dolorosa retrocessione maturata nel playout contro la Pro Vercelli, i biancoblù possono voltare pagina e riprendere il cammino nel calcio professionistico con rinnovata fiducia.
Nella giornata di oggi, giovedì 24 luglio, il Consiglio Federale sta per ratificare la riammissione del club lombardo al prossimo campionato.
Un traguardo reso possibile dalla mancata iscrizione della Lucchese e dal miglior piazzamento in classifica tra le retrocesse, che ha premiato la formazione di Busto Arsizio.
Una notizia che riaccende entusiasmo e orgoglio: la Pro Patria è pronta a ripartire, con cuore, passione e voglia di dimostrare tutto il proprio valore.
La nota del Consiglio Federale: “Per reintegrare l’organico di Lega Pro, il Consiglio Federale ha deciso di riammettere la società Aurora Pro Patria, in luogo dell’intervenuta dichiarazione giudiziale della Lucchese 1905 e della conseguente non ammissione al campionato, e le società Inter Under 23 e Ravenna Football Club, secondo l’ordine stabilito con il criterio dell’alternanza per i ripescaggi”
Il comunicato della società: “La comunicazione tanto attesa è arrivata! Finalmente possiamo dirlo: Aurora Pro Patria 1919 disputerà il prossimo campionato di Lega Pro”