Pro Sesto, Simone Banchieri è il nuovo allenatore

La Pro Sesto ha scelto il nuovo allenatore dopo l'esonero di Antonio Filippi: si tratta dell'ex guida tecnica del Novara

Banchieri Pro Sesto
26 Settembre 2021

Redazione - Autore

Un punto, quattro sconfitte in cinque partite e ultimo posto in classifica. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi per la Pro Sesto che sette giorni fa ha salutato Antonio Filippini e oggi, dopo il ko per 3-0 contro il Renate, ha ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Simone Banchieri.

“Sono molto contento di questo accordo, arrivo in un Club prestigioso per cercare di migliorare la classifica e il patrimonio tecnico dei nostri giocatori” le prime parole del tecnico. “Al nuovo allenatore biancoceleste va il benvenuto da parte di tutta la Società sestese. Il Club ci tiene a ringraziare di cuore Stefano Di Gioia che oggi ha guidato la squadra a Meda e che ha dimostrato grande professionalità e attaccamento ai colori: Di Gioia resterà nello staff di mister Banchieri che domani dirigerà i primi allenamenti“. scrive la Pro Sesto in un comunicato.

Pro Sesto, chi è Banchieri

Classe 1974, Banchieri è reduce dall’esperienza con il Novara dove ha collezionato 66 panchine nelle ultime due stagioni. Una storia particolare la sua visto che, fino al 2013, lavorava in un’azienda. Solo da allora il calcio è diventato il suo lavoro a 360 gradi (QUI la sua storia).

“Il calcio da solo non poteva bastarmi – raccontava Banchieri in esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com – ho una famiglia, una moglie e due figli da mantenere. Lavoravo in amministrazione in una grande azienda, dovevo abbinare le due cose, calcio e lavoro. Finivo da una parte e andavo dall’altra. Tanta volontà… ma anche tante difficoltà. La vera pressione è quando ti alzi alle cinque del mattino per portare a casa uno stipendio con cui mantenere la famiglia”.