Pro Sesto, Banchieri: “Dispiace per Gianelli, out Gualdi. I ragazzi stanno crescendo”

La Pro Sesto, fanilino di coda del girone B scende in campo domani alle ore 17:30 sul campo del Piacenza. Ecco le parole in anteprima dell'allenatore Banchieri sullo stato di forma del gruppo e sulle insidie che potrebbero esserci nella sfida di domani.

16 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Scende in campo domani la Pro Sesto nella gara delle 17:30 in scena sul campo del Piacenza. La Pro ora fanalino di coda del girone B vuole la prima vittoria stagionale dopo i due segni X nelle ultime due gare. In anteprima le parole dell’allenatore Simone Banchieri.

GIANELLI E GUALDI OUT

“La squadra chiaramente è arrabbiata perché avremmo potuto vincere domenica e alla fine è andato via un risultato che probabilmente avremmo meritato. Però ci siamo allenati bene e la squadra fá tutte le cose per bene per migliorare ogni giorno. I ragazzi stanno crescendo sotto tutti i punti di vista e questo è l’aspetto migliore che possiamo avere in questo momento”. La Pro Sesto dovrà fare a meno di Jacopo Giannelli, infortunatosi in allenamento non sarà a disposizione del gruppo di Banchieri: “Ci dispiace tanto per Jacopo che è un ragazzo straordinario e per noi rappresenta un giocatore fortissimo, purtroppo su un pallone in un contrasto ha avuto questo problema al ginocchio, tra l’altro anche Luciano Gualdi ha avuto un risentimento e non credo possa partecipare alla partita però per Luciano è una cosa lieve. Confidiamo nei dottori, tutto il club aspetta Jacopo”.

LA GARA CONTRO IL PIACENZA

“Il Piacenza come tutte le squadre di Serie C è una squadra organizzata che conosce bene la categoria, ben allenata. Sarà una partita difficile ma dobbiamo pensar bene cosa dobbiamo fare noi, sappiamo che per noi una partita è un’opportunità e in queste  partite fin ora nessuno ci ha messo sotto, bisogna ripartire da questo dato. Servirà mettere tutto noi stessi nella partita, questo lo apprezzano i tifosi che domenica hanno visto il sacrificio, la sofferenza, un aiutarsi e un mollare mai che deve sempre contraddistinguerci”.

L’IMPORTANZA DEI 3 PUNTI

“I 3 punti sono sempre importanti, li abbiamo cercati a Salò così come domenica non sono arrivati ma non devono essere un’ossessione, come dico alla squadra a noi servirà vincere 12/13 partite per arrivare al nostro sogno che è la salvezza diretta. Ogni partita ci dà l’opportunità di vincerla, di prendere i 3 punti, di crescere come squadra e come tutto. I ragazzi hanno margini migliorativi enormi, ogni giorno danno l’anima sul campo, poi ci sono i 3 punti in palio e noi cercheremo di prenderli in ogni campo, non credo ci siano partite diverse da quelle altre che si presti di più o di meno. Tutte le partite di questo campionato possono essere un’opportunità grande di fare punti, quindi dobbiamo perseguirla ogni giorno e lavorare ancora di più e ancora più forte per arrivarci”.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.