Home » Pro Vercelli, la Bridge Football Group nomina Ludovic Deléechat come presidente del club

Pro Vercelli, la Bridge Football Group nomina Ludovic Deléechat come presidente del club

Ludovic Deleechat CEO Bridge Football Group

Ludovic Deleechat CEO Bridge Football Group, www.lacasadic.com

La nota

La Pro Vercelli conquista la salvezza e resta in Serie C grazie al successo casalingo contro la Pro Patria: l’1-0 maturato al Piola è stato sufficiente per ribaltare la sconfitta subita allo Speroni di Busto Arsizio e assicurarsi la permanenza nella categoria.

Archiviata la sofferta salvezza, in casa Pro Vercelli è già tempo di guardare al futuro. Nella mattinata di giovedì 22 maggio è arrivato l’annuncio ufficiale della separazione dal direttore sportivo Giuseppe Musumeci, segnando così l’inizio di un nuovo ciclo.

Novità importanti anche ai vertici societari: attraverso i propri canali ufficiali, il gruppo proprietario del club ha comunicato il nome del nuovo presidente. A guidare la Pro Vercelli sarà Ludovic Deléechat, pronto a dare nuova energia e visione al progetto bianconero.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione del 100% delle azioni della Pro Vercelli, uno dei club calcistici più storici d’Italia. Con 7 titoli di Serie A, il Pro Vercelli è il quinto club più vincente nella storia del calcio italiano. La conferenza stampa della scorsa settimana ha segnato l’inizio ufficiale di un nuovo capitolo, per il club e per Bridge Football Group. Con la sua ricca eredità e le sue profonde radici nel calcio italiano, Pro Vercelli è un simbolo di tradizione, resilienza e potenziale. Questa acquisizione segna una pietra miliare significativa nel nostro percorso per costruire un ecosistema calcistico globale e sostenibile che dia priorità allo sviluppo dei giocatori, alla comunità e all’eccellenza competitiva. Ci impegniamo a onorare il passato storico del club, guidandolo al contempo con innovazione, professionalità e visione a lungo termine. Con Ludovic Deléechat nominato Presidente del Club, che manterrà il ruolo di CEO di Bridge Football Group, questa mossa rafforza la nostra missione di costruire una piattaforma multi-club in Europa e Asia. Benvenuti nella famiglia Bridge, Pro Vercelli”