Pro Vercelli: ufficiale il passaggio delle quote a Bridge Football Group

Il comunicato
La Pro Vercelli è chiamata a una vera e propria prova di carattere nel ritorno dei playout contro la Pro Patria. Dopo la sconfitta per 1-0 rimediata nella gara d’andata, la formazione piemontese si trova costretta a inseguire per centrare l’obiettivo salvezza e mantenere la categoria.
La sfida si preannuncia intensa e carica di tensione, con in palio la permanenza nel campionato di Serie C. La Pro Vercelli dovrà scendere in campo con determinazione, consapevole che sarà necessario vincere per evitare la retrocessione, considerando la miglior posizione in classifica della Pro Patria al termine della regular season. Il pubblico del “Piola” sarà chiamato a sostenere la squadra in un momento delicato, che potrebbe segnare un crocevia importante nella storia recente del club.
Nel frattempo la società è passata alla Bridge Football Group. La nota ufficiale: “F.C. Pro Vercelli 1892 comunica ufficialmente il passaggio del 100% delle quote societarie a Bridge Football Group, organizzazione calcistica internazionale, attiva attraverso un modello multi-club che unisce competenze manageriali, sviluppo sportivo e relazioni globali”.
“Fondata con l’obiettivo di costruire una rete integrata di club in grado di collaborare a livello tecnico e strategico, Bridge Football Group opera in diversi mercati con un approccio orientato alla crescita del valore dei club, alla formazione dei talenti e alla creazione di partnership di lungo periodo. Il gruppo promuove una visione moderna e globale del calcio, valorizzando l’identità di ogni singola realtà all’interno di un sistema strutturato e innovativo. Con questo passaggio societario, la Pro Vercelli – tra le società più gloriose del panorama calcistico italiano – entra a far parte di un progetto internazionale che punta a rafforzarne l’identità sportiva, consolidarne la competitività e proiettarla verso una nuova fase di sviluppo”.