Prosegue il precampionato difficile della Pro Vercelli di Andrea Dossena. Dopo l’1-3 subito dall’Albinoleffe e, soprattutto, dopo il rumoroso 2-7 subito dalla Juve Next Gen, la squadra dell’ex Ravenna e Renate ha pareggiato 1-1 con l’Albenga, che militerà nel girone A di Serie D. Segnali poco incoraggianti, quindi, per i piemontesi in vista dell’esordio in campionato contro il Lumezzane. Non mancheranno ulteriori test amichevoli per provare ad invertire la rotta. Il prossimo impegno per la Pro Vercelli sarà il 23 agosto contro il Lecco. Poi ci saranno le sfide con il Bra (il 26 agosto) e con il Chieri (il 27 agosto). Attualmente, però, Dossena si è mostrato piuttosto preoccupato per il rendimento dei suoi.
Queste, infatti, sono state le sue dichiarazioni nel post gara con l’Albenga: “Non ho visto grandi valori di crescita, è vero che alcuni ragazzi sono appesantiti dai carichi di lavoro però bisogna essere obiettivi e in questo momento siamo questi. La squadra si impegna ma non possiamo illuderci di fare qualcosa di più grande di noi. Per raggiungere un obiettivo, che avremo più chiaro a settembre col mercato chiuso, dovremo lottare e sudare”.
In questo momento complicato, poi, Dossena chiede tempo e spera di ricevere ulteriori rinforzi: “Le prossime amichevoli saranno utili per capire il valore della rosa e intervenire. La società ne è al corrente, aspettiamo la fine del mercato per capire che squadra avremo e che percorso ci aspetta“.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Ecco la diretta testuale del match tra Crotone e Giugliano, sfida valida per la sedicesima…
Ecco la diretta testuale del match tra Pineto e Ravenna, sfida valida per la sedicesima…
Nella trasferta di Picerno, Forte porta avanti il Catania e dedica la rete (poi decisiva)…
La gara del Curcio è iniziata con 10 minuti di ritardo a causa di problemi…
Termina con una vittoria della Casertana sulla Cavese La partita tra Casertana e Cavese si…