Home » Pro Vercelli, Fimmanò: “Chiediamo rispetto, ci sono stati episodi arbitrali spiacevoli”

Pro Vercelli, Fimmanò: “Chiediamo rispetto, ci sono stati episodi arbitrali spiacevoli”

fimmanò ds e dg pro vercelli

fimmanò pro vercelli -credit fc pro vercelli

Le parole del direttore generale e sportivo a seguito del ko contro il Lecco.

C’è amarezza in casa Pro Vercelli dopo la sconfitta di misura subita contro il Lecco nel turno infrasettimanale. 1-0 il finale in favore della formazione bluceleste, con la rete decisiva ad opera di Sipos su calcio di rigore.

La Pro Vercelli ha offerto una prestazione tuttavia positiva, dunque c’è rammarico per questo, ma anche per via delle decisioni arbitrali. A tal proposito, duro è stato l’intervento nel post partita da parte di Filomeno Rocco Fimmanò. Il direttore generale e sportivo del club piemontese, non le ha mandate a dire ed è stato piuttosto diretto in sala stampa.

“Ci sono stati episodi spiacevoli e siamo molto incazzati”. Le immagini parlano chiaro, tutto questo è inaccettabile”. Così Fimmanò ha tuonato nella conferenza stampa post partita.

Il dg e ds della Pro Vercelli si è detto orgoglioso della prova della squadra e dell’operato dell’allenatore, ma ha usato questa linea alquanto diretta circa la direzione arbitrale del match.

Pro Vercelli, Fimmanò: “Le immagini parlano chiaro, tutto questo è inaccettabile”

“Sarò breve ma diretto. Lascio all’allenatore il giudizio tecnico sulla gara. Premetto che sono orgoglioso della prestazione e del carattere dei ragazzi, molto contento di come l’allenatore ha preparato la partita. Siamo stati quasi perfetti”.

“Dal primo giorno la società ha voluto creare un valore attraverso il rispetto: rispetto del lavoro degli altri, dai dipendenti ai calciatori, allo staff. Chiediamo lo stesso rispetto, perché la Pro Vercelli è una società con una storia e una tradizione molto forti. Ci sono stati episodi spiacevoli, anche in partite che abbiamo vinto, e a nome della società dico che siamo, perdonate il termine, molto incazzati. Le immagini parlano chiaro, tutto questo è inaccettabile”. 

Pro Vercelli, credit: Facebook Pro Vercelli
Pro Vercelli, credit: Facebook Pro Vercelli

Il rendimento della Pro Vercelli

Dopo 6 giornate di campionato, la Pro Vercelli occupa la settima posizione nel girone A di Serie C con 9 punti all’attivo. Tre vittorie e altrettante sconfitte: questo lo score dei piemontesi, che son reduci dalla sconfitta contro il Lecco per 1-0 e il weekend scorso hanno vinto sul campo del Novara con lo stesso risultato.

Vittoriosi in trasferta per ben 3 volte su quattro in questo avvio di stagione considerando anche la gara di Coppa Italia Serie C con l’AlbinoLeffe, la Pro Vercelli se la vedrà ora con il Vicenza. Un test probante e impegnativo, in programma al Menti di Vicenza nel posticipo di lunedì 29 settembre. Calcio d’inizio fissato alle ore 20,30 nel match valido per la settima giornata di campionato.