Home » Pro Vercelli, attesa la risoluzione con l’allenatore Banchini: lo aspetta la Sanremese

Pro Vercelli, attesa la risoluzione con l’allenatore Banchini: lo aspetta la Sanremese

Banchini Pro Vercelli

L'allenatore Banchini, crediti Pro Vercelli, www.lacasadic.com

Il punto in casa Pro Vercelli

Novità in casa Pro Vercelli. Nelle prossime ore è prevista la risoluzione del contratto con l’allenatore Marco Banchini. L’esonero è arrivato dopo la deludente sconfitta casalinga contro il Renate, nella scorsa stagione. La decisione, presa il 27 aprile, ha portato alla separazione con l’allenatore vigevanese, che aveva assunto la guida della squadra cinque mesi prima, subentrando a Paolo Cannavaro. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite hanno pesato sulla decisione di interrompere il rapporto.

Ma per Banchini non c’è tempo da perdere. Dopo l’addio alla Pro Vercelli, l’allenatore inizierà una nuova avventura con la Sanremese in Serie D. Il club ligure, infatti, era alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la separazione con Fabio Fossati.

Il progetto della Sanremese punta a innestare nuovi talenti, con l’intenzione di acquistare alcuni profili dalla Serie B francese e altri giocatori che Banchini ha già conosciuto in Serie C. Il nuovo direttore sportivo della Sanremese sarà Pierre Issa, ex calciatore di Marsiglia e Chelsea, con esperienza dirigenziale anche nell’Olympiacos.

Un progetto ambizioso, che prevede la costruzione di un centro sportivo e nuovi impianti. Banchini, che in passato è stato il primo allenatore degli Hartono a Como, è stato scelto per dare un nuovo slancio alla squadra e puntare a un ritorno tra i professionisti. L’obiettivo principale è centrare la salvezza, per poi costruire una base solida per il futuro.