Home » Pro Vercelli, Santoni: “Avremmo meritato il pareggio, i nostri giovani hanno numeri importanti”

Pro Vercelli, Santoni: “Avremmo meritato il pareggio, i nostri giovani hanno numeri importanti”

Michele Santoni, allenatore _ Credit_ IMAGO _ www.lacasadic.com

Michele Santoni, allenatore _ Credit_ IMAGO _ www.lacasadic.com

L’analisi dell’allenatore della Pro Vercelli, Michele Santoni, dopo la sconfitta interna contro la capolista Vicenza. 

La Pro Vercelli sfiora il quinto risultato consecutivo nel match interno contro il Vicenza. Non è bastato infatti il gol di Akpa Akpro ai piemontesi, autore del momentaneo pareggio dopo il vantaggio biancorosso di Zonta, puniti nel finale dalla rete di Rauti.

Michele Santoni, allenatore dei padroni di casa, ha commentato così il match in sala stampa: “Fa male adesso, sicuramente. Domani cercheremmo di analizzarla e di tirare fuori le cose positive. Abbiamo deciso di non parcheggiare il pullman ma di giocarcela. La perdiamo per degli episodi, nulla togliere alla qualità del Vicenza. Bravissimi a recuperare dopo l’1-0, al Lane non succede spesso. Poi un altro episodio ci lascia a mani vuote. Tra 4 giorni si gioca di nuovo, e per fortuna di Vicenza ce n’è uno solo”. 

Sul momento di forma: “Con questo atteggiamento di stasera gli altri avversari ce l’avranno molto molto dura contro di noi. Stiamo lavorando tanto dalla pausa invernale, e i 4 risultati utili prima di stasera non vengono dal nulla. Abbiamo fatto bene anche oggi, era la seconda gara in pochi giorni e abbiamo fatto vedere di essere in forma, confermando 10 giocatori su 11 rispetto a Lecco. Adesso abbiamo un giorno in più e dobbiamo far vedere la stessa grande prestazione contro la Dolomiti”. 

Sugli obiettivi e sulla crescita della squadra: “Contro il Vicenza se credi nel tuo percorso e giochi come sai ti puoi portare a casa qualcosa di positivo. Ora dobbiamo continuare col nostro percorso, quello su cui stiamo lavorando da tutto l’anno. Anche oggi i nostri giovani hanno dimostrato di essere cresciuti, mettendo in difficoltà una difesa da Serie B. Ho visto grande voglia di lottare, l’avversario era forte, ma li abbiamo messi in difficoltà. Dispiace perché un punto lo avremmo meritato. Domenica troveremo un campo pessimo, dovremmo rimetterci di nuovo l’elmetto per fare altri punti e per cercare di arrivare ai playoff. I giovani non sono più a completamento della rosa, stanno tirando il carro. Hanno numeri pesanti per l’età che hanno”.