Home » Pro Vercelli, ufficiale il rinnovo di Ouseynou Sow

Pro Vercelli, ufficiale il rinnovo di Ouseynou Sow

fimmanò ds e dg pro vercelli

fimmanò pro vercelli -credit fc pro vercelli

La Pro Vercelli rinnova la fiducia al giovane talento Ouseynou Sow: il classe 2006 ha prolungato fino al 2029. 

La Pro Vercelli continua a puntare forte sui giovani del proprio vivaio e rinnova ulteriormente la fiducia a uno dei talenti emersi dal proprio settore giovanile. La società piemontese ha infatti annunciato il rinnovo quadriennale dell’esterno classe 2006 Ouseynou Sow. Di seguito il comunicato del club:

2La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare il rinnovo quadriennale di Ouseynou Sow, attaccante esterno classe 2006, che prolunga il proprio legame con la società fino al 30 giugno 2029. Protagonista nella stagione 2023/24 con la formazione Primavera, Ouseynou Sow ha contribuito alla vittoria dei Play Off e alla promozione in Primavera 2, confermandosi come uno dei giovani più promettenti del vivaio.

Nella scorsa stagione si è distinto come assoluto protagonista nella salvezza della Primavera nel campionato Primavera 2, collezionando 26 presenze, 10 gol e 2 assist. A coronamento di una stagione di altissimo livello, è arrivata anche la prima convocazione in prima squadra in occasione del Play Out di ritorno contro la Pro Patria.

In vista della nuova stagione, Ouseynou Sow è stato inserito al centro del progetto tecnico di Bridge Football Group, a conferma della filosofia del club volta alla crescita e valorizzazione dei giovani provenienti dal settore giovanile. La società si congratula con Ouseynou Sow per questo importante traguardo e gli augura di continuare il suo percorso di crescita con entusiasmo e determinazione indossando Bianca Casacca”. 

Dai campi di periferia al sogno della Serie A

La storia di Ouseynou Sow e di suo fratello gemello Asane è una di quelle che scaldano il cuore di chi ama il calcio, fatto di passione e sacrificio. Gemelli classe 2006, hanno iniziato insieme il loro cammino partendo dai campi piemontesi, passando da realtà come Salus, Torinese, Lucento e Mercadante, prima di arrivare alla Pro Vercelli. Due percorsi paralleli e inseparabili, costruiti fianco a fianco, con la stessa fame e la stessa determinazione che li ha resi, passo dopo passo, protagonisti assoluti tra i giovani.

Il salto nel professionismo è arrivato recentemente, ma i numeri parlano per loro. Nella stagione 2022/2023, con la maglia del Mercadante, i gemelli Sow hanno riscritto le statistiche del calcio giovanile: 43 gol per Ouseynou e 45 per Asane, per un totale di 96 reti complessive tra Under 17 e Under 19. Numeri che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione della società vercellese, che li ha inseriti nella formazione Primavera.

Ouseynou Sow
Ouseynou Sow – Credit Pro Vercelli

I gemelli del gol

Alla Pro Vercelli, i fratelli Sow non hanno deluso le aspettative. Inseriti da subito nella Primavera 3 di Stefano Melchiori, si sono adattati con una naturalezza disarmante al salto di categoria, trasformando l’attacco bianconero in una macchina da spettacolo. Asane a destra e Ouseynou a sinistra sono diventati una costante spina nel fianco per le difese avversarie, contribuendo alla promozione in Primavera 2.

Nella stagione successiva, i gemelli hanno contribuito in modo decisivo alla salvezza della squadra in Primavera 2. In questa prima parte di campionato, stanno continuando a confermarsi protagonisti anche in Serie C: Ouseynou ha già collezionato 9 presenze e 1 assist, mentre Asane ha messo insieme 11 presenze e 2 gol.