Home » Pro Vercelli, Paolo Cannavaro si è dimesso. In arrivo Banchini

Pro Vercelli, Paolo Cannavaro si è dimesso. In arrivo Banchini

Paolo Cannavaro

Paolo Cannavaro (IMAGO) / www.lacasadic.com

Il rapporto tra l’allenatore campano e la società piemontese non proseguirà: vicino Banchini.

Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Giana Erminio in Coppa Italia, le strade di Paolo Cannavaro e della Pro Vercelli si separano. L’allenatore ha deciso subito dopo la partita di rimettere il suo mandato, con la società che ha accettato le dimissioni. Il club ha già iniziato il casting per cercare il sostituto e che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà Marco Banchini.

Cannavaro era arrivato a Vercelli in estate, e quindi la sua esperienza piemontese si chiuderà dopo meno di mezza stagione in panchina con la squadra al 18° posto del girone A.

Paolo Cannavaro lascia dopo una serie negativa di tre sconfitte consecutive, nonostante la stagione fosse iniziata nel migliore dei modi con tre vittorie nelle prime tre partite tra Coppa Italia e campionato.

Il prossimo impegno della Pro Vercelli è in calendario domenica 1 dicembre in casa della Pro Patria: con ogni probabilità in panchina ci sarà Banchini.

Pro Vercelli, il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale del club piemontese: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che in data odierna Mister Paolo Cannavaro ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra. Insieme al tecnico, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Rolando Bianchi e il preparatore atletico Nicandro Vizoco.

La Società desidera ringraziare Paolo e tutto lo staff per il grande lavoro svolto in questi mesi, nei quali hanno portato all’interno dell’ambiente Pro Vercelli un altissimo livello di serietà e di dedizione al lavoro, contraddistinguendosi non solo per l’alto profilo di competenza mostrato, ma anche per l’upgrade mentale e professionale trasmesso in ambito sportivo, umano e relazionale. A tutti e tre i professionisti vanno i migliori auguri societari per un proseguo di carriera importante e ricco di soddisfazioni personali e professionali”.