Home » Pro Vercelli, il presidente Deléchat: “Chiedo scusa ai tifosi. Passo falso deludente ma il bilancio è positivo”

Pro Vercelli, il presidente Deléchat: “Chiedo scusa ai tifosi. Passo falso deludente ma il bilancio è positivo”

Ludovic Deleechat CEO Bridge Football Group

Ludovic Deleechat CEO Bridge Football Group, www.lacasadic.com

Il comunicato del presidente della Pro Vercelli, Ludovic Deléchat, dopo la sconfitta contro l’Arzignano

Ultima giornata del girone d’andata amara per la Pro Vercelli. La squadra allenata da Santoni ha infatti perso 5-0 contro l’Arzignano davanti al proprio pubblico. Una sconfitta sicuramente pesante che lo stesso presidente del club ha voluto commentare nella giornata di oggi, lunedì 22 dicembre, con un comunicato ufficiale.

Il comunicato: “La Pro Vercelli esprime profondo rammarico per la prestazione e per la pesante sconfitta subita ieri. È evidente che la volontà della Società era quella di chiudere il girone d’andata, prima della sosta natalizia, in modo diverso, con un risultato più in linea con le aspettative, con il lavoro svolto e con i valori sportivi, la storia e il prestigio che questo Club rappresenta.

A nome della proprietà e di tutta la Società, desidero rivolgere le più sincere scuse ai tifosi, che continuano a dimostrare un forte senso di appartenenza e a sostenere la squadra in ogni contesto. La delusione per quanto accaduto è condivisa da tutte le componenti societarie.

Detto questo, è doveroso ribadire che si tratta di un passo falso che, per quanto deludente, non compromette il bilancio complessivamente positivo dei primi mesi di stagione né il percorso di crescita che il Club ha intrapreso quest’estate con serietà, responsabilità e visione.

In un momento come questo è fondamentale mantenere equilibrio, lucidità, unità d’intenti e senso di responsabilità. La Società continuerà a lavorare con determinazione affinché i risultati sportivi tornino all’altezza delle aspettative e della tradizione della Pro Vercelli.

Colgo infine l’occasione per augurare a tutti i tifosi, ai partner, agli sponsor e a tutte le persone vicine al Club delle serene festività natalizie. Insieme, nel 2026, continueremo a far crescere la Pro Vercelli con responsabilità e visione, nel solco degli impegni assunti dalla Società fin dal primo giorno della nuova gestione. Il Presidente Ludovic Deléchat“.

Michele Santoni / Credits: US Triestina Calcio 1918
Michele Santoni / Credits: US Triestina Calcio 1918

Pro Vercelli, Santoni non è in discussione

Con l’Arzignano è arrivata la terza sconfitta stagionale in casa per la Pro Vercelli, che comunque resta al terzo posto tra le squadre che hanno raccolto più punti nel Girone A tra le mura amiche (17 punti). Solo Vicenza (30) e Lecco (22) hanno fatto meglio.

Non è poi in discussione la posizione dell’allenatore Michele Santoni. Come ribadito dallo stesso presidente del club il bilancio dei primi mesi di stagione è stato considerato complessivamente positivo, con la Pro Vercelli che occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica con 24 punti conquistati in 19 gare.