Credit Photo: Pro Vercelli - Marco Lussoso
Con la sua Pro Vercelli è riuscito ad evitare i playout nell’ultima giornata contro il Lecco, ora, a qualche settimana dal termine della stagione, si è tolto una bella soddisfazione a livello personale. E’ Luis Rojas, trequartista dei piemontesi che figura nell’elenco dei convocati della nazionale del Cile Under 23. Il classe 2002 fa infatti parte dei 23 giocatori chiamati dalla selezione sudamericana per il ritiro del mese di maggio.
Luis Rojas farà parte del raduno dell’Under 23 del Cile dal 2 al 5 maggio e lavorerà insieme ai suoi compagni di squadra presso l’impianto Juan Pinto Duràn in Sudamerica. Un gran bel traguardo, quello raggiunto dal fantasista cileno, approdato alla Pro Vercelli a titolo temporaneo nel mercato invernale dal Crotone. 13 le presenze con la maglia piemontese in quest’annata, condite da un gol e un assist. Una rete tra l’altro, che non è stata di certo una qualsiasi quella messa a segno contro il Piacenza.
Controllo, girata e sinistro micidiale che non ha lasciato scampo al portiere avversario lo scorso 11 febbraio al Garilli. Sono state invece 22 le presenze stagionali, comprese anche quelle con il Crotone nella prima parte del campionato. In rossoblù 9 gettoni e un gol, arrivato in Coppa allo Scida contro il Messina. Per Rojas si tratta della prima chiamata con la selezione Under 23, ma il giocatore vanta 11 presenze e 5 reti già con l’Under 17, quando vi esordì nel marzo del 2019.
Alastra salva su Fella e contribuisce al passaggio del turno dei rossoblù: le parole del…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
I campani chiudono al primo turno il loro percorso in Coppa Italia Serie C: le…
I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…
Le parole dell'allenatore del Crotone Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…