Missione compiuta, la Pro Sesto è salva. Dopo due gare intense e vibranti contro il Seregno (vedi qui highlights), terminate entrambe 1-1, la squadra di Ettore Pasca ottiene la permanenza per un altro anno di Serie C. Dopo il vantaggio di Cocco su rigore al 17′, De Sena al 76′ ha regalato il gol salvezza ai lombardi. Nella conferenza post-partita ha parlato il Presidente Gabriele Albertini dopo il grande risultato raggiunto.
“Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico, ha creato un atmosfera incredibile. E’ stata una spinta in più aiutando la squadra anche nei momenti più difficili, sono andato a complimentarmi con i ragazzi, lo staff e il direttore, la salvezza è tutta merito loro in una stagione difficile.” Parole del Presidente della Pro Sesto Gabriele Albertini, che dopo un doppio 1-1 contro il Seregno ai playout ha ottenuto la salvezza in Serie C. Nella consueta conferenza post-gara il presidente non ha nascosto la sua grande soddisfazione per il risultato raggiunto. “Allargo i ringraziamenti a tutta la società, – continua Albertini – a partire dal patron Mauro Ferrero fino al direttore generale Matteo Fraschini, agli amici Carmine Gastella ed Angelo Pezzetti, ognuno ha dato il suo contributo. Tornando alla gara ci sono stati momenti in cui la squadra faceva fatica, ma non ha mollato. C’era il grande caldo, e una freschezza dei nostri avversari”.
Dopo i ringraziamenti per la salvezza della Pro Sesto, il Presidente Albertini ha analizzato la stagione della sua squadra. Dal cambio di allenatore, una permanenza in Serie C conquistata ai playout in un anno non semplice per la società lombarda: “L’anno scorso abbiamo vissuto momenti molto positivi, salvandoci senza playout. Quest’anno abbiamo sofferto di più, ci sono state difficoltà che abbiamo analizzato, siamo stati costretti a cambiare due allenatori, cosa mai piacevoli. Sembra assurdo ma la nuova stagione è dietro l’angolo, capiremo dove abbiamo sbagliato e dove possiamo migliorare“.
Una stagione non semplice per la Pro Sesto che con 38 punti si è posizionata al diciassettesimo posto nella griglia del Girone A di Serie C. Un posto che vale l’accesso ai playout, che la squadra di Ettore Pasca ha superato con grande grinta e determinazione. Un doppio 1-1 contro un Seregno mai domo, che vale la salvezza. Decisivi i gol all’andata Alessandro Sala e al ritorno del bomber Carmine De Sena. Due reti che hanno decretato un altro anno di Lega Pro ai lombardi, che adesso possono guardare con più fiducia al futuro.
Il comunicato della Questura di Salerno Otto DASPO inflitti ai tifosi del Siracusa in seguito…
Iniziano oggi, mercoledì 14 gennaio, le semifinali di Coppa Italia di Serie C. E' tempo…
Il classe 1994 sarà sottoposto a intervento chirurgico Brutte notizie per il Catania di Domenico…
Il classe 2005 approda al club gialloblù fino al 30 giugno 2026 Rinforzo a centrocampo…
Il club rossoblù ha salutato il suo ormai ex direttore generale con una nota ufficiale…
Il centrocampista classe 2001 piace ai due club ma il suo trasferimento è da valutare…