Home » Cavese, Prosperi: “Mercato? Sono convinto che possiamo salvarci con questo gruppo”

Cavese, Prosperi: “Mercato? Sono convinto che possiamo salvarci con questo gruppo”

Fabio Prosperi in conferenza stampa dopo la gara contro il Catania - www.lacasadic.com

Fabio Prosperi in conferenza stampa dopo la gara contro il Catania - www.lacasadic.com

Le parole di Prosperi in conferenza stampa al termine di Cavese-Team Altamura

La Cavese esce sconfitta dall’anticipo del 22^ turno di Serie C che l’ha vista sconfitta per 1-2 contro il Team Altamura di Devis Mangia. Al termine della gara ha analizzato questi importanti punti persi proprio l’allenatore della Cavese Fabio Prosperi. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

Prosperi ha voluto fare subito il punto sulle due situazioni che hanno portato ai gol subiti, frutto per l’allenatore di poca attenzione tattica:  Abbiamo fatto una buona partenza con tre occasioni e un palo, è stata una partita molto aperta che andava sugli episodi. Fa male la semplicità in cui abbiamo preso i due gol, abbastanza banali da prendere e ci dovremo lavorare sopra, però così diventa difficile. L’Altamura non ha fatto nulla di straordinario per segnare, ci siamo un po’ suicidati noi.”

L’allenatore ha proseguito, analizzando così le scelte difensive fatte: La scelta Bolcano soluzione naturale, oggi l’ho cambiato per una scelta tattica. Peretti viene da un crociato e non tocca un pallone da 6 mesi, non so come sarà. La scelta dietro era forzata. e non avevo molte alternative visto che mancavano Luciani ed Evangelisti, quindi era anche obbligata come situazione e ho preferito tenermi almeno Nunziata come cambio, unica alternativa.”

E prosegue parlando di quella che secondo lui è stata la vera debolezza della sua squadra oggi: “Intanto più che sulle corsie esterne abbiamo sofferto in mezzo al campo. Ovviamente ho fatto una scelta che giocando in casa uno scontro diretto ho voluto mettere Orlando mezz’ala giocando con due attaccanti. Il mercato è in evoluzione, io non lo tratto, non è una mia materia. Dò il mio pensiero ma in certe dinamiche non posso incidere. Io sono straconvinto che ci salveremo. In questo momento però in alcuni reparti abbiamo qualche piccola difficoltà e a qualcosa devo pensare. Noi stiamo avendo qualche problemino nel finalizzare. Devo essere io magare a metterli in condizione e a cercare altro.”

Cavese, Prosperi: “L’obiettivo salvezza è comune. ‘Battere i pugni’ con la società? Non c’è bisogno”

La conferenza stampa prosegue e Prosperi analizza la situazione e il rendimento di alcuni giocatori: “Alla squadra va detto soltanto quello che c’è da fare, lavorare e cercare i punti per salvarci. Cerco di lavorare e basta. Sorrentino nelle prime due giornate del girone di ritorno ha avuto un virus influenzale. Oggi l’ho scelto al posto di Ubaldi perché Leonardo era reduce da una partita da titolare e comunque con poco minutaggio nell’ultimo mese e mezzo.”

Prosperi conclude poi il proprio intervento parlando di come agiranno lui e la società in questo mese di calciomercato: “La società sa quello che serve a questa squadra, io non posso incidere oltre modo, il direttore sa tutto visto che ne parliamo tutti i giorni. Al di là delle possibili entrate, io sono convinto di poterci salvare con questo gruppo ma devo pensare a trovare qualche soluzione alternativa perché abbiamo difficoltà in qualche reparto. L’obiettivo salvezza è comune: mio, vostro (riferito alla stampa), squadra, tifosi e società, quindi non c’è bisogno che io vada a ‘battere i pugni sul tavolo’ perché sono convinto che verrà fatto il meglio possibile per migliorare la squadra, così come dovrò farlo anche io laddove posso incidere, ovvero sul campo.”